Tot Dret
E' partita da Courmayeur l'edizione 2018 della Tot Dret, oltre 300 runners al via della 130km
Stelle sui prati. Centinaia di luci delle lampade frontali, quelle dei corridori e quelle del pubblico. Coni di luce capaci di disegnare il lungo tratto pianeggiante che ha visto procedere in fila lunga ma compatta i 330 ultratrailer partecipanti alla seconda edizione del Tot Dret, cioè Tutta Dritta.
La gara, 130 km e 12 mila metri di “dislivello positivo”, ovvero di salite, è partita da Gressoney Saint Jean alle ore 21 e dovrà essere conclusa entro giovedì.
I concorrenti saranno sotto l’occhio attento di tre Giganti: il Monte Rosa, il Cervino e il Monte Bianco. Dal Col Pinter, 2776 metri, il primo dei 6 colli che dovranno affrontare, giungono notizie di tempo “ottimo”, così è stato definito, senza vento, con temperatura più che abbordabile e cielo stellato. Insomma, i concorrenti avranno di che godersi l’impegno, la sfida, la soddisfazione.
AMAZON_ADSENSE
Alla partenza davvero gran folla e organizzazione impeccabile. A Gressoney sanno fare le cose per bene. Moltissimi i concorrenti asiatici, attratti dalle grandi montagne, da un percorso tecnico ricco di saliscendi, dalla distanza importante ma non così severa come quella del Tor des Géants®. Una bella prova sportiva e personale.
Da un punto di vista sportivo occhi puntati su Giuliano Cavallo e Gloriana Pellissier, che aspirano legittimamente al podio. Enzo Benvenuto, altro fortissimo atleta “made in Valle d’Aosta” non starà certo a guardare.
Al via, applauditissimo, anche Moreno Pesce, il primo dei cinque staffettisti con un arto inferiore amputato, in gara per sostenere il progetto “Gamba in spalla”, a favore dello sport davvero per tutti.
Insomma, anche il Tot Dret racconta storie di sport, di vita, di solidarietà.
BIG_ADSENSE
NEWS_aDSENSE
12/09/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Maxim Neganov e Martina Ghiglia conquistano l'edizione 2025 dell'Arrancabirra di Courmayeur
Carlo Alberto Cirla ed Erland Eldrup vincono l'edizione 2025 del Gran Trail Courmayeur, al femminile poker di Lisa Borzani
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 del Gran Trail Courmayeur in programma dall'11 al 13 luglio 2025
Dall’11 al 13 luglio il Village al Parco Bollino diventa cuore pulsante del Gran Trail Courmayeur e di tanti momenti di incontro
Alle ore 12:00 di lunedì 4 novembre aprono le iscrizioni all'edizione 2025 del Gran Trail Courmayeur: si corre dal 12 al 14 luglio
