Gamba Buna Trail

Jean Baptiste Simukeka sarà al via del Gamba Buna Trail in programma domenica 16 luglio

A soli dieci giorni dalla seconda edizione del Gamba Buna Trail, la gara di Corsa in Montagna sulla distanza dei 10km che si correrà domenica 16 luglio 2017 in Val Trompia, nel bresciano, è stato confermato il 34enne ruandese Jean Baptiste Simukeka quale primo top runner che proverà a vincere questa seconda edizione.

L’atleta africano, tesserato per Asd Vini Fantini Pescara, vive in Italia da tempo e vanta un primato personale di 2h16’32” fatto alla Maratona di Reggio Emilia nel dicembre 2016 e sui 10km, tanto per dare e confermare un dato di qualità, vanta un personal best di 29’57” fatto a Fiumicino nel 2015. Tra le tante vittorile la più recente risale allo scorso 25 giugno quando ha vinto in 3h27’13”, quarto tempo di sempre, la storica 50km Pistoia Abetone ultramaratona, gara caratterizzata da tanta salita.

LA MEDAGLIA

LA MEDAGLIA – E’ stata intanto presentata la medaglia che verrà consegnata ai primi tre atleti, sia uomini che donne, di ogni categoria, sarà tonda e sul fronte presenterà, su fondo blu, il logo del Gamba Buna Trail, e rappresenterà un bel ricordo della gara che, quest'anno per la prima volta, è entrata a far parte del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell'Alto Garda come quinta e penultima tappa.

ISCRIZIONE GRUPPI - Tra le altre novità 'dell'ultima ora', la possibilità di godere di un trattamento speciale, ed agevolato, per i gruppi: ogni dieci atleti iscritti verrà, infatti, dato un pettorale in omaggio.

ISCRIZIONIFino a giovedì 13 luglio l'iscrizione alla gara competitiva avrà un costo di 10,00 euro con pacco gara, 5,00 euro senza: dopo tale data il pettorale passerà a 15,00 euro. Per effettuare l'iscrizione sarà sufficiente inviare tutti i propri dati a gambabunatrail@gmail.com ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario con causale Iscrizione Gamba Buna Trail 2017 (IBAN: IT42O0869283790024000240051 intestato a Polisportiva Caino).


Scopri QUI come effettuare l'iscrizione al gamba Buna Trail del 16 luglio

TRAIL NON COMPETITIVOAccanto alla gara competitiva, sullo stesso percorso si terrà anche la non competitiva, 10k con circa 500 metri di dislivello, la cui iscrizione con pacco gara sarà di 10,00 euro, 5,00 euro senza: per partecipare al Gamba Buna Trail non competitivo sarà sufficiente presentarsi presso la partenza domenica 16 prima della partenza, che avverrà alle ore 9:30.

“Il percorso del GBT – spiega Nicola Venturini – è quasi completamente tracciato su sterrato e, ad eccezione di un breve tratto di 1,5k, nel quale sarà necessario prestare attenzione, ma soprattutto per chi corre, è adatto a tutti: non solo, quindi, top runner o trailer esperti, ma anche gli atleti meno allenati, gli amanti delle passeggiate in montagna e chi voglia trascorrere una piacevole mattinata in famiglia potrà partecipare al trail non competitivo... quindi, vi aspettiamo numerosi!”