Sarnico Lovere Run
Alza bandiera bianca anche la Sarnico Lovere Run: la corsa del Lago di Iseo slitta al 2022, i dettagli
La pandemia da COVID19 non ha risparmiato neppure l’edizione 2021 della Sarnico Lovere Run, l’attesissima e classicissima manifestazione podistica che si svolge nel panorama da cartolina del Lago di Iseo.
Con estremo dispiacere, Asd Running Factory comunica che l’appuntamento deve essere nuovamente rinviato, ad Aprile 2022, quando si spera tutto sia ritornato alla normalità.
LE RAGIONI - Nonostante la zona gialla di queste settimane e l’avvicinarsi della primavera, nonché un numero crescente di vaccinati e di immunizzati, Asd Running Factory si trova nell’impossibilità di portare a termine la fase organizzativa della manifestazione.
Diverse le motivazioni dell’impedimento organizzativo, in primis perché la gara è in linea, da Sarnico a Lovere, questo comporta l’uso di navette e/o battelli che accompagnino i partecipanti in partenza la mattina per chi lascia l’autovettura a Lovere in arrivo o, al contrario, che riportino i runner dopo la gara a Sarnico per chi ha fatto base in zona partenza.
AMAZON_ADSENSE
Le attuali disposizioni disciplinano il trasporto pubblico con capienza dei mezzi di trasporto al 50% e, trattandosi di un tragitto di 25 km, si è ritenuto di non poter prevenire l’eventuale diffusione del contagio. Per trasportare circa 4mila persone servirebbero un centinaio di pullman. In secondo luogo, gli atleti non avrebbero potuto fruire dei servizi spogliatoi e doccia, tradizionalmente presenti in area arrivo e del servizio trasporto borse.
In aggiunta, il Presidente di Asd Running Factory Filippo Cassarino ha voluto sottolineare la coerenza organizzativa verso l’ecosostenibilità: “Negli anni abbiamo lavorato per creare una manifestazione plastic-free grazie all’installazione di prese d’acqua pubblica che permettono di riempire più di 800 bicchieri (in materiale riciclato) al minuto nei tanti punti di ristoro lungo il percorso. Le attuali disposizioni ci costringerebbero ad utilizzare solo bottigliette di plastica.. Non vogliamo tornare indietro perché rispettiamo il nostro lago e ci batteremo sempre per ridurre i rifiuti”.
Non ultimo, la Sarnico Lovere Run è sempre stata una grande festa grazie all’allestimento dell’Expo all’aperto, complici le temperature primaverili, nella quale gustare anche prodotti locali e poter festeggiare insieme agli amici la medaglia conquistata nel magico viaggio di 25,3km del percorso.
EDIZIONE 2022 – La Sarnico Lovere Run dà appuntamento a domenica 24 aprile 2022. Tutti gli iscritti saranno automaticamente trasferiti alla prossima edizione. Chi volesse il rimborso della quota, potrà dal 1° Marzo al 31 Maggio farne richiesta seguendo la procedura “rimborso” sul sito sarnicolovere.it.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
09/02/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Simon Ekidor Dudi e Sara Bottarelli vincono la 13ma edizione della Sarnico Lovere Run: ecco come è andara
Domenica 27 aprile una 13ma edizione della Sarnico Lovere Run tutta esaurita: ecco i top runners al via
Si corre domenica 27 aprile, sold out anticipato con 3400 presenze alla gara competitiva. Ancora aperte le iscrizioni alla non competitiva di 6km
Per la gara del 27 aprile già prenotati 3mila pettorali, quasi 500 stranieri da decine di nazioni. Si avvicina il sold-out
La 13ma edizione della Sarnico Lovere Run svela la T-shirt tecnica Joma e la medaglia riservata ai finishers
