Run Concierge
ASICS e Neurun lanciano “Run Concierge”: una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza di preparazione alle gare
ASICS Corporation è orgogliosa di annunciare la collaborazione con la startup statunitense Neurun Inc. per il lancio di Run Concierge, piattaforma innovativa basata sull’intelligenza artificiale, pensata per accompagnare i runner nel percorso di preparazione alle gare. Alimentata dalla tecnologia Neurun, la piattaforma sarà disponibile a partire da quest’estate all’interno della rete di eventi di Race Roster e Njuko in Nord America, Europa e Australia.
Run Concierge integrerà le funzionalità della Google Maps Platform e le più recenti soluzioni di Google Cloud per offrire un’esperienza personalizzata:
- Risposte generate dall’intelligenza artificiale che si adattano a dislivello, terreno e condizioni meteo del tracciato, fornendo consigli personalizzati sulla preparazione e sulla gestione del giorno di gara, oltre a suggerire prodotti e servizi utili.
- Anteprime interattive e immersive dei percorsi, per aiutare i runner a familiarizzare con il tracciato, rafforzare la fiducia e prepararsi mentalmente.
- Raccomandazioni selezionate per hotel, ristoranti ed esperienze locali, per garantire un weekend di gara organizzato, piacevole e autentico anche per accompagnatori e spettatori.
?
Run Concierge sarà integrata nei pannelli di controllo online dei partecipanti a tutti gli eventi partner e visibile anche sulle pagine web delle principali gare selezionate.
Akihiko Sadaka, Chief Digital Officer di ASICS Corporation, ha dichiarato: "In ASICS, ci impegniamo costantemente a superare i confini del possibile attraverso la tecnologia. Run Concierge rappresenta un’estensione naturale del nostro ecosistema digitale dedicato al running. L’obiettivo è fornire ai runner strumenti e conoscenze che possano ottimizzare la preparazione e la performance nel giorno della gara".
Alex Vander Hoeven, CEO di ASICS Runner App Inc., ha aggiunto: "Vogliamo offrire la migliore esperienza possibile ai runner, dal momento dell’iscrizione fino al traguardo. Il lancio di Run Concierge per gli iscritti tramite Race Roster e Njuko rappresenta un grande passo avanti: un’esperienza personalizzata e proattiva che va ben oltre i classici chatbot FAQ. Questa integrazione dimostra il nostro impegno per l’innovazione e ci differenzia dalle altre piattaforme di registrazione".
ASICS lavora da tempo alla costruzione di un ecosistema globale dedicato alla corsa, attraverso acquisizioni strategiche come l’app di fitness Runkeeper e piattaforme leader per le iscrizioni alle gare. Queste iniziative digitali – insieme ai numerosi servizi OneASICS – mirano a creare una community connessa e coinvolta a livello mondiale.
Cade Netscher, CEO di Neurun Inc., ha commentato: "Anche se Run Concierge è uno strumento digitale, il suo impatto si avverte sul campo: aiuta i runner a sentirsi più pronti, sicuri e coinvolti. Collaborare con ASICS ci permette di trasformare informazioni difficili da reperire in una guida personalizzata in tempo reale, eliminando l’incertezza e dando a ogni runner il supporto necessario per arrivare pronto al giorno della gara".
07/05/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 3 agosto si rinnova l'appuntamento con la Stettiner Cup, giunta quest'anno alla sua 26ma edizione: tutte le info utili
Al via la Joy Run 2025: sport, divertimento e inclusione nei Designer Outlet McArthurGlen - Ecco il calendario dei quattro appuntamenti
Il giapponese Jo Fukuda e la tedesca Esther Pfeiffer vincono l'edizione dei record della Wings for Life World Run
Gare veloci alla Gutenberg Mainz Half Marathon dove vincono l'esordiente keniano James Kipkurui e la connazionale Esther Chemtai
Sabato 3 maggio Nadia Battocletti attacca il primato europeo dei 5km a Tokyo in una manifestazione ricca di stelle: programma, iscritti e diretta