Sziols

Nascono le Retina Shield, mascherine specificatamente studiate per ciclisti e corridori per migliorare il contrasto

La vita non è una dicotomia di bianchi e neri...quanto, piuttosto, un'infinita scala cromatica di sfumature. Sfumature che mutano con le ore del giorno, un chilometro dopo l'altro, un metro dopo l'altro, in un costante flusso in divenire. Onde di lunghezza differente, frequenze che attraversano l'atmosfera in maniera difforme: quando incontrano un ostacolo - un albero, il fianco di una montagna, una nuvola – mutano, trasformano la luce in ombra, il visibile in oscuro. Trasformando il correre a piedi o in bici un vero e proprio gioco d'ombre.


Proprio per questo motivo Sziols Sports Glasses, il prestigioso marchio tedesco di occhiali tecnici per lo sport che ha dato vita al sistema occhiale X-Kross, ha pensato ad una nuova mascherina che fosse in grado di proteggere la retina, migliorando la transizione luce-ombra: è, quindi, dalla ricerca tecnica Sziols che sono nate le Retina Shield, due mascherine specificatamente studiate per ciclisti e corridori per migliorare il contrasto ed il fotocromatismo.

Stiamo parlando, appunto, di Focus, una mascherina “glamorous” estremamente “panoramica” ed in grado di migliorare la visibilità durante l'attività fisica, e di Photocromatic, una lente fotocromatica “smart” in grado di completare una transizione cromatica da 0° a 75° in soli 26 secondi. Indossando le Retina Shield, Focus o Photocromatic, si avrà, quindi, un'eccellente protezione dai raggi Uva ed Uvb, una perfetta areazione, grazie al sistema Air Clima Management, una visione ottimale e la sicurezza di non trovarsi mai più... di fronte ad un “muro d'ombra!


Tra gli atleti italiani che hanno già scelto gli X-Krossdi Sziols, gli ultramaratoneti Hermann Achmuller e Marco Bonfiglio, vincitore della Atene – Sparta – Atene di 490k, la campionessa italiana di maratona Claudia Gelsomino, l'azzurra e tre volte campionessa italiana di maratona Ivana Iozzia, la triathleta professionista e della nazionale italiana Alice Betto, la triathleta Marta Bernardi, il ciclista paralimpico Michele Pittacolo, il ginnasta oro olimpico Igor Cassina e la ultramaratoneta vincitrice delle due ultime edizioni della 100km del Passatore Nikolina Šustic e la bergamasca Eliana Patelli vincitrice di diverse maratone e corse su strada internazionali.


11/02/2017