Pigiama Run
Pigiama Run ancora più grande: in 23 città italiane torna la corsa adatta a tutti per i bambini malati di tumore
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Un tramonto di fine estate da vivere nella propria città, come in una prolungata vacanza, per stare accanto, rigorosamente in pigiama, ai bambini pazienti oncologici e alle loro famiglie. Perché lo sport e il movimento rappresentano un veicolo immediato di condivisione e sostegno.
Venerdì 15 settembre, proprio all’ora del tramonto (attorno alle 18.30), 23 piazze di altrettante città in tutta Italia si riempiranno di persone per la Pigiama Run, la corsa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che mette tutti in pigiama per mostrare vicinanza a chi è costretto a lunghe degenze ospedaliere.
Un appuntamento adatto a tutte le età e da vivere in compagnia. Bari, Barletta, Biella, Brescia, Catania, Cuneo, Genova, Latina, Lecco, Lodi, Milano, Roma, Padova, Palermo, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Treviso e Verbania le città coinvolte.
Nel mese del Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, l’appuntamento, nato nel 2019 a Milano, ha come obiettivo il sostegno a progetti per i bambini malati di tumore e le loro famiglie. Un aiuto che giungerà loro grazie alla capillare rete di LILT su tutto il territorio nazionale. Anno dopo anno, il successo dell’iniziativa ha infatti raccolto l’adesione di molte LILT della penisola, trasformando l’appuntamento in un importante momento nazionale di raccolta fondi, attraverso le iscrizioni di quanti vi partecipano.
La corsa solidale partirà in contemporanea in 23 village e punti di ritrovo. Qui ci saranno a disposizione anche punti di ristoro, animazione e musica. Per tutti, in ogni caso, è possibile la partecipazione all’iniziativa in modalità “Anywhere”, camminando o correndo dove si desidera. Perché si può fare del bene in qualsiasi momento e luogo.
Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, amici di LILT e fedelissimi all’iniziativa, sono i testimonial della “Pigiama Run 2023”. Con il loro entusiasmo e impegno sono pronti a coinvolgere sempre più persone. L’invito è anche a dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando outfit originali e divertenti.
Gli iscritti alla corsa riceveranno il pettorale in versione digitale e, al termine dell’evento, l’attestato di partecipazione. A disposizione il pacco gara omaggio con la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi degli sponsor tecnici, da ritirare nei village o con eventuale ricezione a domicilio, con un piccolo costo aggiuntivo.
Sono partner della Pigiama Run: Esselunga (main partner), Cofidis, Dual, Doc ed Euronics. Contribuiscono al pacco gara le aziende: Daygum, Farmoderm, Lego, Mailboxes Etc. Sono Media Partner dell’iniziativa: Discovery, La7, Sky.
18/07/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a Marzo: è uno dei mesi più ricchi del 2026
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
