Phantom Run

Il 30 agosto a Milano arriva Phantom Run: tutti i dettagli dell'innovativo format ideato dagli organizzatori

Un allenamento che unisce l’orienteering in città alla corsa, e tutto a prova di distanziamento sociale. Ma non è affatto virtuale. Un formato unico e innovativo. Agli albori della riapertura post #ockdown, l’SSD Andromeda Sport non ha lasciato soli i propri runners e atleti e ha organizzato e presentato a Firenze il 14 giugno il concept dell’allenamento Phantom Run.

Di cosa si tratta? Un allenamento in solitaria, che permette però allo stesso tempo di confrontarsi con tutti i partecipanti. Phantom Run, un’idea innovativa che si realizza anche grazie a un pò di fantasia e all’adozione di tecniche specifiche per rispettare le disposizioni sanitarie anti Covid-19 in materia di running. Non è l’ennesima corsa virtuale, perchè anche se nel rispetto delle norme sanitarie in vigore il confronto in questo allenamento è assai reale.

Il nuovo format di questo allenamento alternativo prevede iscrizioni a numero chiuso e presentazione online di tutta la modulistica necessaria alla partecipazione, accettazione di partenza distanziata con orario su prenotazione, checkpoint prestabiliti dall’organizzazione e sconosciuti ai partecipanti fino al via, da raggiungere in solitaria, scegliendo il percorso migliore per le proprie capacità.

AMAZON_ADSENSE

Nel complesso una corsa tra gli 8 e i 12 km, che mette alla prova l’abilità del runner e il suo orientamento in città. Il tutto tracciato e reso pubblico grazie alle App di tracciamento e dispositivi GPS come Garmin, Garmin Connect o Strava, utilizzabili sia da orologi GPS o da telefonino. Insomma, l’applicazione dell’innovazione tecnologica al fine di aiutare gli sportivi a non perdere il senso della corsa in un momento così particolare e delicato. “Il Covid-19 non può fermarci, dobbiamo solo adeguarci e rispettare delle semplici norme di distanziamento sociale, per la sicurezza di tutti. Torniamo a correre per le strade delle nostre città, distanti, ma uniti.” - Queste le parole di Francesco, che presenta la nuova tappa di questo allenamento così innovativo: il 30 agosto a Milano, con partenza la domenica mattina.

Anche nella tappa di giovedì 23 luglio a Bologna, in orario serale si sono visti sorrisi e divertimento. E tanta voglia di correre ovviamente. Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato alle iscrizioni, dove si può prendere visione anche del regolamento www.phantomrun.it - prezzo iscrizioni da 12 euro.
 
 
Tanti i premi per i partecipanti oltre alla fascia da Phantom runner, blister di integratori energizzanti Storm Energy, paracollo Garmin, in palio anche le nuove Phantom di TOPO Athletic, scarpe dal perfetto comfort per le scorribande urbane. L’osservanza di poche ma fondamentali regole, permetteranno lo svolgimento di Phantom Run nel perfetto rispetto delle disposizioni ministeriali attuali: distanziamento sociale, documenti digitalizzati necessari alla partecipazione, tutto lo staff indosserà la mascherina, saranno presenti soluzioni alcoliche per la disinfezione delle mani, la mascherina sarà obbligatoria per i partecipanti all’accettazione e nello slot di partenza e non necessaria durante l’allenamento.
 
La corsa sarà in completa autonomia: non saranno presenti spogliatoi, docce, deposito borse. I premi saranno recapitati ai diretti interessati per posta o consegnati al traguardo. Ogni partecipante, se rispetta le poche regole Phantom Run, potrà godere di una competizione che si svolge in solitaria, correndo per le vie delle città più belle d’Italia. Ai checkpoint sarà solo necessario dire il proprio nome per ricevere l’indirizzo del checkpoint successivo: mettere alla prova non solo la resistenza fisica nella corsa, ma anche le abilità di orienteering nella propria città, ecco il vero spirito dei Phantom runners!
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/08/2020