Passage au Malatrà
Poche ora al via dell'ultima gara del TorX: sabato 16 settembre c'è Passage au Malatrà, la gara più corta del programma
AMAZON_ADSENSE
Nel frattempo, a Saint-Rhémy-en-Bosses fervono i preparativi per la partenza dell’ultima gara del TORX®, il TOR30 – Passage au Malatrà, in programma domattina, alle ore 10. Al via, presumibilmente sotto la pioggia, viste le previsioni meteo purtroppo ancora sfavorevoli, saranno in 500: tra gli uomini sarà battaglia aperta tra i due nazionali di corsa in montagna, Davide Cheraz e Luca Arrigoni, il trionfatore del 2021, Sebastien Poesy, e il vincitore del TOR130 degli ultimi due anni, Henri Grosjacques. Il quarto incomodo potrebbe essere il valdostano Mattia Droz, a podio anch’egli nel 2021, ma attenzione anche a Alex Déjanaz, che potrebbe ambire ad un posto sul podio.
Al femminile, occhi puntati sull’ucraina Anna Darmograi, la francese Carine Loyer e la valdostana Stefania Canale, visto il forfait di Giuditta Turini, purtroppo ancora alle prese con una problema al tendine d’Achille.
Si chiuderà alle 18 con l’arrivo degli ultimi corridori anche di TOR450 e TOR330 (il TOR130 si è chiuso ieri alle 17 con 170 finisher), poi domenica 17, al Parco Bollino di Courmayeur, la chiusura con la grande festa di premiazione.
15/09/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a giugno: 10km e 5km solo le protagoniste
Una ricerca internazionale svela quali sono le Maratone più costose e quelle più economiche in Europa e nel Mondo
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della 43ma edizione della Straverona in programma domenica 17 maggio
Si avvicina l'edizione 2026 della Skymarathon Sentiero 4 Luglio: tutte le ultime news
Il circuito 2026, dopo la tappa di apertura di Roma dello scorso febbraio, porterà il proprio messaggio in 10 diverse città italiane
