Mizuno Wave Rider 20

Nel suo ventesimo anniversario la scarpa icona di Mizuno presenta il nuovo CloudWave | FOTO | SCHEDA

La Mizuno Wave Rider compie vent’anni e, per celebrare uno dei modelli più apprezzati del brand, la nuova versione dell’icona della casa giapponese raggiunge un livello tecnico senza eguali.
 
La costante ricerca rivolta al miglioramento delle prestazioni presenta per il 2017 un nuovo sistema di ammortizzamento, il CloudWave™ che assicura ancora più stabilità e comfort (+ 9%) per una perfetta reattività (+ 8%) sui percorsi piani. Grazie alla sua forma convessa il nuovo Wave consente inoltre una reattività al suolo più veloce rispetto a quella tradizionale e una maggiore forza di ritorno. La parte concava accompagna la rullata del piede garantendo un appoggio più stabile.




Le innovazioni della Wave Rider 20 si estendono inoltre al mesh che è stato ulteriormente migliorato dal punto di vista della traspirabilità e del comfort.

Il potenziamento dell’intersuola U4ic assicura un potere di rimbalzo ancora superiore e il rivestimento interno del plantare in U4icX ottimizza la comodità della calzata. 

La suola progettata a ‘L’ è ideata per agevolare i cambi di direzione, aumentare il grip nelle salite e la tenuta nelle discese. La gomma soffiata sull’avampiede offre ammortizzazione ed eccellente risposta.

Per il 2017 la tecnologia Gore Tex, già in uso nelle versioni da trail running, incontra il nuovo modello della Mizuno Wave Rider 20 G-TX che protegge da pioggia, vento e freddo, mantenendo un altissimo livello di traspirabilità.
Per una maggiore sicurezza su strada la Wave Rider 20 G-TX è inoltre dotata di logo riflettente: il Runbird Mizuno offre infatti piena visibilità in condizioni di scarsa luce.

La Wave Rider 20, special edition Osaka, è un tributo alla Osaka Marathon, evento sportivo che sin dalla sua prima edizione nel 2011 attira nella città sede degli stabilimenti Mizuno oltre 30 mila persone.
Partner ufficiale della manifestazione, il brand ha scelto un design che si ispira agli alberi di Ginkgo, venerati nella cultura giapponese come “portatori di speranza”.


27/01/2017