Maratonina Falconeri
Maratonina Falconeri, Ecomaratona Clivus e la novità Ecorun Collis: il programma delle gare del 22 gennaio
Eccoci alla parte agonistica nell’ambito degli eventi Montefortiani 2017 in programma domenica prossima 22 gennaio a Monteforte d’Alpone (Vr), viene confermato il trend organizzativo deciso la scorsa edizione ovvero di gare sotto l’egida EPS del CSI e non più Fidal per tante svariate ragioni.
Confermate la Ecomaratona Clivus, la Ecorun Collis (nome della Cantina Veneta new entry) e la Maratonina Falconeri la più vetusta delle tre alla sua 23^ edizione.
GOOGLE_ADSENSE
Quindi gare competitive e tutte cronometrate con i trasponder della Mysdam, la Ecomaratona Clivus di 44 km e la Ecorun Collis di 26 km con start comune e allo stesso orario (ore 8,00), poi alle 9,30 la Maratonina Falconeri di 21 km, tra le prime due e la Maratonina, si inserisce dalle 8,30 alle 9, 00 e un poco oltre la partenza della 42^ edizione del Trofeo Sant’Antonio Abate De Megni-Falconeri dei quasi ventimila partecipanti con i soliti pantagruelici ristori caratteristica conosciuta si può tranquillamente affermare in tutto il mondo per questo evento non competitivo.
Sotto l’aspetto agonistico nella Ecomaratona Clivus tra i favoriti: Simone Wegher, Marco Menegardi, Roberto Mastrotti e Silvia Rampazzo, nella Ecorun Collis: Daniele Rigo e Angela Leonardi, nella Maratonina Falconeri in campo maschile super favorito Paul Kariuki Mwangi atleta keniano del gruppo austriaco Run2gether che vanta un personale di 1.01.25 ottenuto l’ottobre scorso vincenso la maratonina di Treviso, ma anche un 1.01.31 con il secondo posto alla Stramilano di aprile 2016, con lui il suo connazionale Michael Kipkemboi Chelule all’esordio sui 21 km, poi per la prima volta sui 21 km di Monteforte ma con tante presenze nella Montefortiana-Turà in circuito l’ex finanziere Giovanni Gualdi ora tesserato con il Corrintime personale di 1.03.57 nella mezza e di 2.13.39 nella maratona e reduce dalla maratona di New York come primo italiano, con loro da seguire anche Edgardo Confessa e Andrea Detassis. Tra le donne al via l’inossidabile Giovanna Ricotta (p.p. 1.14.53) alla sua ottava presenza, vantando nelle sette precedenti apparizioni ben tre successi e quattro secondi posti, poi Pamela Chemurgor Talam (Ken- p.p. 1.16.37), Rosa Alfieri, Simonetta Menestrina, Giulia Bellini, Raffella Malverti e Federica Stedile. Cast di presenze confermate in occasione della presentazione degli eventi Montefortiani avvenuta oggi sabato 14 gennaio presso il Ristorante Pepperone di San Giovanni Lupatoto alla presenza di autorità civili, militari e vari sponsor, con iscrizioni chiuse per quasi tutte e tre le gare non si esclude la possibilità di ulteriori novità di qualche altro atleta di buon valore nel corso della settimana.
PROGRAMMA ORARIO DELLE GARE
Ore 8,00 6^ ECOMARATONA CLIVUS
Ore 8,00 2^ ECORUN COLLIS
Ore 8,30 & 9,00 42° TROFEO S.ANTONIO ABATE- FALCONERI
Ore 9,30 23^ MARATONINA FALCONERI di km 21,097
Ore 13,00 Premiazioni Maratonina FALCONERI e Trofeo Sante Ferroli (Alpini)
Ore 13,45 9° Gran Premio Pedrollo Giovani Promesse
NEWS_ADSENSE
14/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Alle 9,30 la gara competitiva sui 21 Km che festeggia la sua 28^ edizione: tutte le ultime news
La pioggia non ferma gli eventi della Montefortiana 2020: ecco come sono andate le manifestazioni in programma
Chiuse le iscrizioni per gli eventi della Montefortiana del 19 gennaio 2020: saranno in 1700 al via
Il 19 gennaio a Monteforte d’Alpone tornano le corse competitive della Montefortiana: tariffe agevolate entro il 30
Il 18 e 19 gennaio 2020 a Monteforte d’Alpone (VR) torna l’appuntamento podistico invernale più amato dai veronesi