La Via dei Lupi

Sabato 29 luglio è in programma a Limone Piemonte la decima edizione de La Via dei Lupi: tutto quello che c'è da sapere

L’appuntamento è per sabato 29 luglio, quando a Limone Piemonte andrà in scena la 13esima edizione dell'Iron Trail La Via dei Lupi, allestita alla W.W.P.Organization in collaborazione con la Consulta Giovanile di Limone P.te e con l’Asd La Via del Sale. Stiamo parlando dello stesso staff che da anni allestisce il Cro Trail già Cro Magnon (che quest’anno si è preso una stagione di pausa in vista di grandissime novità all’orizzonte per il 2024). La Via dei Lupi è una corsa in montagna che negli anni si è guadagnata un grande prestigio, tanto che a ogni stagione si presentano al via i migliori nomi del panorama nazionale il che, considerando la tradizione del settore, significa il meglio che c’è al mondo…


La distanza resta invariata, 11,4 km con un dislivello positivo di 660 metri. Un percorso ormai classico che dal centro di Limone Piemonte porta costeggiando la vecchia ferrovia verso Punta Buffe (arrivo della vecchia seggiovia del Sole), poi la Seggiovia Alpetta per iniziare la discesa verso la città attraverso il vallone San Giovanni. Partenza ed arrivo saranno nel Piazzale del Municipio, con il via che verrà dato alle ore 17:00.


Il prezzo delle iscrizioni ammonta a 15 euro, provvedendo entro il 25 luglio. Chi volesse iscriversi direttamente sul posto, nel giorno di gara dalle 14:30 alle 16:00 presso la segreteria alla partenza dovrà versare 20 euro senza l’assicurazione di ricevere il pacco gara. Va detto che ai primi 100 iscritti è garantito uno speciale gadget firmato BotteroSki. A tutti gli iscritti verrà offerto l’apericena nei locali del centro con accompagnamento musicale.


A fine gara verranno effettuate le premiazioni, riservate ai primi 5 assoluti uomini e donne e ai primi 3 della categoria Over 50 maschile e femminile. Campioni uscenti sono Lorenzo Parodi (Trail Running Project) e Eufemia Magro (Asd Dragonero).  

19/07/2023