City Trail Poppi
Evgenii Krivosheev e Valentina Mattesini si aggiudicano la prima edizione del City Trail Poppi: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
In una mattinata grigia e abbastanza fredda si è corsa a Poppi , la 1^ edizione del City Trail, nei bellissimi scenari che vanno dal Castello alle colline circostanti per un totale di circa 9 km . Gara organizzata dal G.S. Poppi con il patrocinio del Comune di Arezzo alla quale hanno partecipato circa 100 atleti nelle categorie adulti ed una cinquantina di atleti nel settore giovanile.
La gara dopo il minuto di silenzio in ricordo dell ‘Ex presidente della Repubblica e di un dirigente del G.s. Poppi, venuto a mancare nei giorni scorsi è stato dato il via dal vice sindaco di Poppi intorno alle ore 9,50 ed è stato subito bagarre . Michele Pastorini (U.P.P.policiano) insieme ai compagni di squadra Krivosheev, Annetti, Neri e Bettarelli impostavano la gara su ritmi sostenuti che soltanto Marzi della Filirun , Bartolini e Castelli della Trail Running Project riuscivano a tenere.
Con il passare dei km le difficoltà del percorso ed il ritmo sostenuto di Krivoshew provocava una netta selezione che soltanto Pastorini riusciva a tenere mentre in campo femminile Valentina Mattesini leader del Grand Prix metteva tutte le altre in fila con Ana Nanu di Rimini e Genziana Cenni a lottare per il 2° posto mentre le altre più staccate.
In prossimità dell’ultima asperità del percorso verso il Castello di Poppi Krivosheev (U.P.Policiano) rompeva gli indugi e si involava verso il traguardo giungendo solitario con il tempo di 33’57” ,staccato di quasi un minuto il compagno di squadra Michele Pastorini , terzo posto per Francesco Marzi della Filirun a circa 2 minuti mentre 4° Patrizio Bartolini della Trail Running Project e 5° Alessandro Annetti della U.P.Policiano staccati di quasi 3 minuti.
Anche in campo femminile netta vittoria di Valentina Mattesini (U.P.Policiano) in 40’32” su Ana Nanu (Atl. Santarcangelo) 42’04” e Genziana Cenni (U.P.Policiano) 43’15” a seguire Veronica Nocentini e Ivana Crescini entrambe U.P.Policiano.
Nella categoria Veterani vittoria di Edimaro Donnini della Pod. Il Campino su Giacomo Mazzarelli mentre nella categoria argento il romagnolo Italo Sanpaoli vince su Gianmarco Scaglia e negli Oro l’umbro Lucio Floridi vince nettamente su Mario Lombardi.
La U.P.Policiano vince la classifica di società sull’Atletica Casentino Poppi.
Quando mancano ancora 5 gare alla conclusione del Grand Prix 2023 , in campo maschile consolida la leader chip Michele Pastorini ed in campo femminile Valentina Mattesini. Prossimo appuntamento a Sinalunga domenica 8 Ottobre con la Passeggiata alla Fiera .
24/09/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Terza edizione della gara podistica nel centro di Arezzo, oltre 200 gli atleti in gara. Vincono, come nel 2022, Mori e Mattesini
Giacomo Forconi e Valentina Mattesini fanno loro la prima edizione della Corsa dell’Acqua di Arezzo, ecco come è andata
Isaac Kipkemboi Too si aggiudica l'emozionante sprint a 5 e vince la mezza di Arezzo, al femminile record della gara di Helen Tola
Oltre 750 gli iscritti alla Maratonina di Arezzo: grande attesa per il tentativo di Helen Tola di scendere sotto il limite dell’ora e sei minuti
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratonina di Arezzo in programma domenica 29 ottobre