Cheursa di Bech
Domenica 16 novembre l'edizione numero 51 della Cheursa di Bech: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Ottavio Pamantini
Sfida di altissimo livello domenica a Santarcangelo di Romagna con l’approdo della Cheursa di Bech, quinta delle sei tappe del circuito I 10Mila di Romagna. Parliamo di una gara storica del calendario non solo regionale, che lo scorso anno ha superato il mezzo secolo di vita. Una sfida sui 10 km che, anche grazie alla sua estrema scorrevolezza come al fatto di far parte del calendario nazionale Fidal, ha già attirato grandi nomi nella sua starting list.
In campo maschile si profila un confronto molto interessante fra il kenyano dell’Up Policiano Simon Kibet e Luis Matteo Ricciardi (Dinamo Running), più volte vincitore nella stagione. . Tanti nomi di spicco fra le donne con il Cus Parma presente in forze attraverso Marika Accorsi, Giulia Vettor e Sara Ceccolini, ma l’Atletica 85 Faenza risponde con Martina Facciani, già due volte vincitrice e Simona Santini. Terzo incomodo Barbara Bressi (Self Montanari Gruzza), più volte nel giro della nazionale.
Una serie di nomi di spicco in grado di mettere a rischio i primati della manifestazione, appartenenti al marocchino Mohammed Baybat in 29’05” e alla kenyana Ziporah Wanjiru Kingori in 33’41”. Riuscire a migliorarli varrà per l’autore un bonus suppletivo in sede di premiazione e a tal proposito verranno premiati i primi 3 assoluti e di categoria, oltre alle prime 20 società per numero di iscritti (con un minimo di 10) e alle prime 3 per punteggio.
Partenza alle ore 10:00 dall’impianto di atletica Gaetano Petrizzo in Via della Resistenza. Alle 9:00 antipasto riservato ai non competitivi, impegnati sulle distanze di 8-6-2,8 km. C’è ancora spazio per aderire alla corsa al costo di 17 euro, per i gruppi un’iscrizione gratuita ogni 9. Ma attenzione, perché è previsto il tewtto massimo di 650 iscritti e a una settimana dalla gara era già stato superato il limite di 500. Ritrovo per il ritiro di numeri e pacchi gara dalle ore 8:00 presso le tribune ospiti dello stadio comunale Valentino Mazzola.
