24 Ore di Padova

Al via la terza edizione della Self-Transcendence 24 ore di Padova, campionato italiano della 100km e 24h

Dopo la costante crescita e gioia delle prime due edizioni che hanno visto il raggiungimento di alcuni primati di categoria, di migliori prestazioni nazionali dell'anno e di alcuni record personali, sabato e domenica 6 e 7 giugno allo stadio "Toni Franceschini" di Padova vi sarà il via della terza edizione della "Self-Transcendence 24 ore di Padova - Trofeo Sri Chinmoy", gara FIDAL - IUTA internazionale.
L'ultramaratona, organizzata dall'A.S.D. Sri Chinmoy Marathon Team Italia in collaborazione con la Libertas Padova, avrà l'onore quest'anno di ospitare il Campionato Italiano IUTA di 100K e 24H.
La manifestazione, inserita nel progetto "Padova Capitale del Running", è patrocinata dal Comune di Padova e dal CONI.


La corsa inizierà alle ore 9:00 di sabato 6 giugno e terminerà alle ore 9:00 di domenica mattina 7 giugno. Gli atleti saranno costantemente seguiti dallo staff tecnico dell'organizzazione e della Fidal e da personale medico e paramedico. Saranno messi a disposizione numerosi servizi per il massimo conforto dei partecipanti, con speciale attenzione all'aspetto nutrizionale. Sono previsti premi per i primi tre assoluti (M/F) e per il primo di ogni categoria.

Nella gara FIDAL di 24 ore verranno assegnati i Titoli Italiani IUTA di 100K e 24H su pista.


Lo Sri Chinmoy Marathon Team si propone, grazie all'entusiasmo suscitato nelle scorse edizioni e ad una tradizione internazionale consolidata negli anni, di ricreare un clima di serenità e di festa che faciliti e predisponga gli atleti al raggiungimento dei propri obiettivi stagionali. Secondo lo spirito del fondatore Sri Chinmoy, nelle gare di Self-Transcendence la vera competizione è quella con i propri limiti, e la presenza degli altri atleti rappresenta lo stimolo più efficace per cercare di migliorarsi sportivamente ed umanamente: ogni corridore che termina la gara è un vero vincitore.


03/03/2015