Delicious Festival Dolomiti

I prossimi 29 e 30 settembre a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia si corre sui sentieri delle Dolomiti

Foto di Freddy Planinschek


Quindici giorni al Delicious Festival Dolomiti, la manifestazione di trail running, in programma a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia, nel fine settimana del 29-30 settembre prossimi.


Tre le gare previste: Delicious Trail Dolomiti di 43 km, Medium Delicious Trail Dolomiti di 35 km, e Short Delicious Trail Dolomiti di 22 km, che si sviluppano lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.


Tante le novità di questa settima edizione; in primis il main sponsor che da quest’anno sarà Sustenium, il brand di Menarini, specializzato in integratori alimentari energizzanti che offre un’ampia gamma di prodotti specifici per ogni esigenza. In particolare Sustenium fornirà ai vincitori maschili e femminili delle tre competizioni un kit brandizzato composto da diversi gadgets. Sarà inoltre presente al village del Pala Delicious con alcuni materiali di visibilità e offrirà materiale informativo-promozionale, per fare conoscere i diversi integratori di cui si compone la sua gamma.


Al fianco dei tanti trail runners ci sarà un ulteriore nuovo partner: The North Face, pronto a incontrare gli appassionati e fare testare loro la nuova collezione footwear VECTIV™. Una linea pensata per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di running e hiking su terreni tecnici, offrendo stabilità, un ottimo grip e un assorbimento degli urti eccezionale senza compromettere il ritorno di energia. Nell’occasione i trail runners, e tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo sport, potranno avvalersi dei consigli degli esperti e degli ambassador del local running team THE NORTH FACE, a disposizione per spiegare come, grazie alla tecnologia VECTIV™, sia possibile ottimizzare la performance e l’esperienza di corsa. Basterà presentarsi allo stand dedicato, registrarsi al The North Face XPLR PASS, scegliere il proprio numero di scarpe e correre!


Si ricorda che la gara principe, Delicious Trail Dolomiti con partenza dal cuore di Cortina d’Ampezzo e taglio del traguardo a Pocol, e Short Trail Dolomiti con partenza e arrivo a Pocol sono sold out, mentre è ancora possibile iscriversi al Medium Trail Dolomiti, con start nel centro del paese di La Villa in Alta Badia.