Vitality London 10.000

Weekend di grande running a Londra con Il Westminster Mile e Vitality London 10.000: Farah torna in gara dopo 1 anno, McColgan per il primato europeo

Weekend di grande running a Londra con Il Vitality Westminster Mile (domenica 1 maggio) e il Vitality London 10.000 (lunedì 2 maggio) che torneranno nel centro città dopo la pausa forzata che si estendeva dal 2019. Numeri importanti con 16.500 iscritti sui 10km guidati da Sir Mo Farah che si metterà un pettorale a distanza di quasi 1 anno, tra le donne esordio nella manifestazione per la scozzese Eilish McColgan, a caccia del primato europeo detenuto da 19 anni da Paula Radcliffe.


Farah è l'atleta più vincente nella storia del Vitality London 10.000, con sette successi al suo attivo. Il 39enne affronterà il suo amico e avversario di lunga data Chris Thompson, così come Phil Sesemann, primo britannico alla maratona di Londra dello scorso anno. McColgan è in forma rovente dopo aver infranto il record britannico dei 5 km a Malaga: solo due donne britanniche hanno mai corso più veloce di Eilish; Paula Radcliffe, il cui record europeo e britannico è di 30:21, e la madre di McColgan, Liz Nuttall, che è la detentrice del record scozzese con il suo record personale di 30:39 corso a Orlando nel 1989.

AMAZON_ADSENSE


Insieme a McColgan nel campo femminile d'élite c'è la due volte campionessa Vitality London 10.000 Steph Twell e Jess Piasecki, la sesta donna britannica più veloce di tutti i tempi sui 10 km.


Ci saranno 10 ondate di partenza, inclusa un'onda Run for Ukraine, dove i 2.000 partecipanti sono incoraggiati a vestirsi di giallo e blu e raccogliere fondi per i soccorsi in Ucraina. Il cento per cento delle quote di iscrizione per questa ondata sarà donato dagli organizzatori al Comitato di emergenza per i disastri (DEC) dell'Ucraina.


AMAZON_ADSENSE

28/04/2022
Foto di Organizzatori