Maratona di Roma

Il nuovo percorso della Stracittadina RomaFun 2014, manifestazione inserita all'interno della Maratona di Roma

IL NUOVO PERCORSO DELLA ROMAFUN DI 5K: L'ARRIVO E' AL CIRCO MASSIMO

Il nuovo percorso della RomaFun, la stracittadina di 5 chilometri alla quale partecipano decine di migliaia di persone, è quasi totalmente piatto e conquista il cuore della Roma imperiale. Partenza al seguito della maratona da via dei Fori Imperiali, poi per 1,5 chilometri segue il tracciato della 42K passando accanto al Teatro di Marcello, Bocca della Verità e costeggiando il Circo Massimo. Continua per i rettilinei di via delle Terme di Caracalla, rientrando sul percorso di maratona fino a lambire Porta San Paolo e Piramide, per poi tornare nel centro storico nel tratto finale con l'arrivo all'interno del Circo Massimo, dove proseguirà la festa nel RomaFun Village.

 

ROMAFUN-LA STRACITTADINA: 5 CHILOMETRI DI DIVERTIMENTO

Per quanto riguarda la RomaFun, la prova non competitiva di 5 chilometri conosciuta come “La Stracittadina”, si attendono oltre 80.000 partecipanti. La partenza è da via dei Fori Imperiali e l'arrivo a Circo Massimo. Pettorali e pacchi gara (8 euro con T-shirt ufficiale New Balance) potranno essere acquistati al Marathon Village. Anche quest’anno si svolgerà la “Stracanina di Roma” che coinvolgerà i cani e i loro proprietari all’insegna del gioco e del rispetto reciproco. La Stracittadina avrà anche il proprio villaggio, il RomaFun Village, allestito al Circo Massimo (ingresso gratuito) dove sarà possibile degustare i prodotti offerti dai partner dell’evento e assistere alle esibizioni che animeranno la giornata, dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative.

 

I PROGETTI SPECIALI DELLA ROMAFUN

La Maratona va a Scuola” è un progetto promosso insieme a Roma Capitale che coinvolgerà oltre 10.000 studenti alla RomaFun. In collaborazione con Centrale del Latte, i Circoli Didattici e gli Istituti Comprensivi più numerosi riceveranno un contributo economico per l'acquisto di materiale didattico. Come da tradizione anche i Centri anziani saranno coinvolti nella RomaFun, dove si prevede una partecipazione di oltre 6.000 “over”. Coinvolti, infine, gli associati ai Cral, e i soci di palestre e società sportive dilettantistiche, con oltre 3000 partecipanti, che da anni partecipano alla speciale classifica riservata a loro.

 

---LO SPECIALE MARATONA DI ROMA---LA STORIA E L'ALBO D'ORO---IL PERCORSO---I TOP RUNNERS---LA MEDAGLIA---LA SCARPA---ANCHE ZANARDI A ROMA---TUTTE LE CURIOSITA' DELL'EDIZIONE 2014---

 

05/03/2014