Why – Run Milano

Continua il viaggio di Why – Run Milano verso la Milano Marathon Solidarietà e allenamenti di gruppo per diventare un “Runner del Cuore”

Foto di Phototoday


Insieme è più bello, più semplice, più grande il progetto solidale a cui si può dare forma, così Why – Run Milano ha intrapreso la strada verso la Milano Marathon e Relay di domenica 7 aprile, in collaborazione con Sport Senza Frontiere.


“Why Run si impegna appassionatamente nel supportare tutti i runner che scelgono Sport Senza Frontiere offrendo un sostegno tecnico ed emotivo per gli allenamenti di preparazione alle staffette della maratona di Milano del 7 aprile. La condivisione della passione per la corsa si traduce in un impegno concreto a favore dell'inclusione e della solidarietà, promuovendo un legame forte tra lo sport e l'empatia verso chi ne trae beneficio”, il commento di Giulia Cottino, Responsabile Marketing e Comunicazione.


JOY – Correre con Sport Senza Frontiere è un messaggio di speranza e un gesto concreto di solidarietà, i runner che aderiscono a questa iniziativa vengono definiti Runner del Cuore perché corrono per bambini e bambine che vivono in gravi condizioni di disagio socioeconomiche. Il progetto sostenuto dai team che partecipano alla Milano Marathon e Relay è Joy, il programma inclusivo le cui parole chiave sono amicizianaturagiocosolidarietà, tutte a fianco dello sport, maestro di vita, strumento di crescita, di divertimento e socializzazione. VIDEO QUI


"La nostra collaborazione con Why –Run Milano, dura da anni con tanti risultati positivi nella condivisione di una visione più inclusiva della società. Quest'anno, grazie a Why-Run tutti i nostri runner parteciperanno alla Maratona di Milano e di Roma indossando la maglietta Nike! Siamo davvero molto felici e grati di questa bella partnership. Correre con Sport Senza Frontiere significa aiutare bambini e bambine che vivono un disagio socioeconomico e che sono a rischio esclusione sociale. Abbiamo sempre creduto che mettendo insieme le forze si possano davvero fare grandi cose con un unico fine: il bene comune. Più i bambini hanno accesso alle stesse opportunità educative, più c'è inclusione, più vivremo in una società equilibrata", ha detto Alessandro Tappa, Presidente di Sport Senza Frontiere.


GLI ALLENAMENTI PER LE AZIENDE – Per tutti i Runner del Cuore, Sport Senza Frontiere con la collaborazione di Why – Run Milano lavora all’organizzazione di allenamenti mirati, obiettivo Milano Marathon e Relay. Per le aziende, anche un’occasione per fare un team building che ha alla base anche i valori della solidarietà.


Il primo passo lo ha fatto proprio un’azienda che di corsa se ne intende, Nike che sposa il progetto Joy e veste il team Sport Senza Frontiere.


Sarà un calendario molo fitto, tante le aziende che stanno aderendo a questa iniziativa e con la collaborazione delle quali Sport Senza Frontiere vorrebbe raggiungere anche un altro traguardo, quello di essere la ONP più numerosa al via della Relay di Milano Marathon. Calendario ricco, primi due appuntamenti mercoledì 7 febbraio e giovedì 8 febbraio.


MILANO MARATHON PER TUTTI – Why – Run Milano organizza sessioni specifiche aperte a tutti per raggiungere il traguardo di Milano Marathon. Da mettere in agenda gli appuntamenti di venerdì 9 e sabato 10 febbraio, per correre con gli Urban Runners Milano e le Flying Girls di coach Najla.


TUTTO L’ANNO - Doppia chance di divertimento e allenamento con gli Urban Runners, tutti i mercoledì alle 19.30 gli appuntamenti supervisionati dal tecnico Andrea Gornati suddivisi in 4 gruppi guidati da pacer esperti, con partenza dal Campo XXV Aprile oppure dalla Montagnetta di San Siro mentre il venerdì alle 19.30 si partirà dal negozio Why Run a caccia di fatica nel Parco Sempione. Confermati anche gli allenamenti Sport Senza Frontiere tutti i giovedì alle ore 19 per correre al ritmo di “CORRI CON NOI, CORRI PER LORO!” 

Tutti i mercoledì alle 7:30 e tutti i sabato alle 10:30 le iniziative del running club Flying Girls Academy.


I SERVIZI WHY – RUN – Anche i dettagli possono migliorare la qualità dell’allenamento, proprio per condividere al meglio esperienze ed emozioni, Why – Run mette a disposizione il servizio docce, spogliatoio e deposito borse senza dimenticare il know-how del personale, altamente qualificato e disponibile nel guidare i runner a scegliere la calzatura, l’abbigliamento e gli accessori più adatti a ciascuno. Attivi i servizi di consulenza per il test dell’impronta e l’analisi dell’appoggio, per una scelta sicura della migliore calzatura. Per i più esigenti, Why – Run ha realizzato una partnership con Orthoactivity, un team di professionisti specializzati nella cura delle patologie del piede e con il Ecolife Milano, il team di professionisti che ha nella sua mission la volontà di costruire un gruppo sinergico, in grado di garantire tutto quanto utile all’atleta, in relazione alla prevenzione, al mantenimento e al recupero post trauma.

In occasione degli allenamenti ci sarà la possibilità anche di testare prodotti in anteprima assoluta. A casa Why – Run l’attenzione per i runner è a 360°, non poteva mancare un voucher speciale per l’acquisto di abbigliamento e calzature per tutti i partecipanti agli allenamenti.