Bristol Half Marathon

Omer Ahmed ha vinto la Mezza Maratona di Bristol dopo essersi iscritto alla 10km, l'atleta è stato squalificato

Incredibile ciò che è successo lo scorso weekend alla Bristol Half Marathon, in Gran Bretagna. Un susseguirsi di colpi di scena culminato con l'ennesima sorpresa qualche ora dopo la competizione.
 
Ha infatti tagliato per primo il traguardo Omer Ahmed, atleta proveniente da Birmingahm, che ha concluso i 21.097km con un crono di poco superiore ai 63'. La sorpresa è stata tanta tra gli addetti ai lavori in quanto l'atleta era iscritto alla prova collaterale di 10km: Ahmed ha infatti dichiarato poco più tardi, probabilmente per aver imboccato il percorso errato, di aver chiesto a degli addetti se si trattasse dei 10km una volta giunto ai 9.5km senza vedere in lontanza il traguardo. "No, si tratta della Mezza Maratona" hanno risposto le persone sul percorso.
AMAZON_ADSENSE
 
L'atleta, dopo la sorpresa ha rallentato per alcuni chilometri per poi ritrovare un grande ritmo e concludere per primo la Mezza con il suo nuovo record personale.
 
Dopo la gara il colpo di scena finale: "le regole sono regole, abbiamo dovuto squalificare Ahmed" ha detto Paul Foster, tra i massimi organizzatori del noto circuito Great Run di cui la gara fa parte. Essendo infatti iscritto ad un'altra prova, ed essendo partito in un'onda diversa da quella della mezza maratona, i giudici hanno dovuto depennare Omer dai risultati.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
21/09/2021