Race for the Cure
Venerdì 19 maggio alle ore 9.30 apre il villaggio all'interno del Circo Massimo, tante autorità e volti noti presenti
Entra nel vivo l’edizione numero 18 della Race for the Cure. Domani mattina (venerdì 19 maggio) alle 9.30 è in programma l’apertura ufficiale del “Villaggio della Salute, Sport e Benessere” allestito nella maestosa cornice del Circo Massimo, ed organizzato dalla Susan G. Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico A. Gemelli, e grazie al contributo della Fondazione Johnson&Johnson.
All’inaugurazione interverranno numerose autorità e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno sostenuto, e continueranno a sostenere, le attività della Susan G. Komen Italia.
GOOGLE_ADSENSE
Il tradizionale taglio del nastro verrà affidato a Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio che anche quest’anno sarà presente con uno sportello informativo per gli screening per la prevenzione del tumore del seno, del collo dell’utero e del colon.
Saranno certamente presenti a dare lustro alla cerimonia di apertura le attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi tradizionali testimonial della Race the Cure, il regista Gabriele Muccino, il produttore e presidente del Napoli calcio Aurelio De Laurentiis, la scrittrice e conduttrice televisiva Catena Fiorello, della giornalista e scrittrice Concita de Gregorio, la poliedrica Annalisa Minetti ex miss Italia, cantante ed oggi azzurra della nazionale paralimpica di atletica leggera, il popolare “Lucky” della pallavolo Andrea Lucchetta, il Direttore Generale della Fondazione Johnson&Johnson Barbara Saba e il Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Giovanni Raimondi.
All’interno del Villaggio, nei tre giorni di apertura, verranno offerte gratuitamente consulenze specialistiche ed esami diagnostici (prevalentemente a donne disagiate selezionate da associazioni umanitarie) e lezioni pratiche di sport, fitness, yoga, qi-gong, meditazione, corretta alimentazione e tanto altro, per incoraggiare l’adozione di stili di vita più sani e la protezione della propria salute.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
18/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Torna la “Walk of Life” a Roma, iniziativa organizzata da Fondazione Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare
Con Sport Senza Frontiere la legacy a sostegno all’attività sportiva di 20 minori in difficoltà socioeconomiche
Svelata la nuova maglia realizzata dal Presenting Sponsor e Official Technical Partner della terza edizione della mezza maratona di Roma Capitale.
Run Rome The Marathon: con European Marathon Classics possibile la verifica risultati nella storia delle 8 grandi maratone europee
Già programmati due allenamenti Get Ready – Summer Edition, 18 giugno e 16 luglio. Lucilla Andreucci con le donne, il 21 giugno torna Rome is Woman
