Record del Mondo
Il video del primato del mondo di Faith Kipyegon al Golden Gala di Firenze: la keniana è la prima donna di sempre a correre i 1500m sotto i 3'50"
Foto di MarathonWorld.it
La keniana Faith Kipyegon ha stampato il record del mondo a cui stava dando la caccia da tempo, vincendo i 1500m femminili del Golden Gala Pietro Mennea, terza tappa della Wanda Diamond League, in uno straordinario 3:49.11.
La due volte campionessa olimpica e due volte mondiale era già la seconda di sempre con il 3:50.37 corso a Monaco lo scorso agosto, a Firenze superato il 3:50.07 di Genzebe Dibaba. Con questo crono la Kipyegon è la prima donna della storia ad infrangere il muro dei 3'50".
Dietro di lei Laura Muir in 3'57"09 e l'australiana Jessica Hull, capace di migliorare il primato d'Oceania (3'57"29). Di seguito il video dell'impresa:
03/06/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Crippa, Edris, Kandie, Degefa: si preannuncia una grande edizione per il Trento Running Festival. Già 900 gli iscritti per la Mezza
Si avvicina la quinta edizione del ATK Vertical Mont Mary: domenica 15 ottobre si partirà da Saint-Christophe a qualche chilometro da Aosta
Il calendario della Diamond League 2024: si parte dalla Cina ,le finali tornano a Bruxelles...il Golden Gala slitta a fine agosto!
Trionfo maltese alla XIV Maratonina di Sicilia di Mazara del Vallo con il successo di Andrew Grech, Spagna al femminile con Cristina Garcia Conde
Tutto pronto per lo spettacolare trail sulla spiaggia in programma domenica 24 settembre al Lido di Venezia