Vibram

L’azienda varesina propone Vibram FiveFingers V-Alpha e Spyridon Evo, le calzature minimaliste adatte al training immersivo nella natura

Foto di Vibram


Con il prolungarsi delle giornate, il sole torna a splendere e nasce nuovamente la voglia di allenarsi a contatto con l’ambiente esterno. Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, propone due calzature minimaliste ideali per immergersi nell’aria aperta. Grazie a queste rivoluzionarie scarpe a cinque dita, è possibile ritrovare una sensorialità con la natura attraverso la sensazione di essere a piedi nudi, ma con tutta la sicurezza e la protezione di una suola Vibram.


In particolare, l’ottagono giallo propone Vibram FiveFingers V-Alpha per chi cerca una calzatura minimalista essenziale, ma senza sacrificare la performance, e Vibram FiveFingers Spyridon Evo per chi non rinuncia alla tecnicità, indicata per chi vuole muovere i primi passi nella pratica di trail running e adatta alle superfici più impervie.

 

VIBRAM FIVEFINGERS V-ALPHA

Vibram FiveFingers V-Alpha permette di conservare la percezione del contatto con il terreno, le performance e l’agilità, offrendo una protezione irrinunciabile per qualsiasi condizione ambientale. La suola, sottilissima, dotata di tecnologia Vibram Megagrip permette grip e prestazioni aumentate su superfici sia asciutte che bagnate, mentre il sottopiede in schiuma PU dona alla calzatura il massimo comfort. La tomaia di questa calzatura avvolge il piede con un materiale composto per il 50% in lana, al fine di ottimizzare la termoregolazione ed eliminare cattivi odori, e per l’altro 50% in fibra sintetica, per offrire resistenza meccanica e durabilità. Questa calzatura è progettata per essere funzionale e ridotta all’essenziale.

Vibram FiveFingers V-Alpha è disponibile nei colori Black, Military/Orange e Hydro/Black da uomo e Black, Military/Orange e Hydro/Black da donna.

 

Peso

M43 = 136gr // W38 = 103gr

 

Prezzo al pubblico consigliato: €125,00


VIBRAM FIVEFINGERS SPYRIDON EVO

 

Vibram FiveFingers Spyridon Evo è dotata di suola in Vibram Megagrip da 3,7mm in grado di offrire massimo grip sui terreni impegnativi, bagnati e non, e l’intersuola da 3mm permette ulteriore comfort e contatto diretto con la superficie. La tecnologia 3D Cocoon consente di disperdere la pressione del punto di impatto distribuendolo equamente su tutta la superficie della suola, che si cammini a contatto con rocce, radici o qualunque altro oggetto appuntito. Questa calzatura è stata sviluppata per il training dedicato al trail running, la corsa ad ostacoli, e l’allenamento all’aria aperta. Vibram FiveFingers Spyridon Evo è disponibile nei colori Black/Black e Green/Camo da uomo e Black/Black e Green/Camo da donna. 

Peso:

M43 = 309gr // W38 = 238,14gr