Verona Force Run
Questa mattina in Sala Arazzi è stata presentata le seconda edizione della corsa ad ostacoli cittadina
Non è una corsa podistica convenzionale, ma qualcosa di diverso che non tutti hanno già visto. A Verona si è vista una sola volta, lo scorso anno, quando alla prima edizione 500 partecipanti si sono avventurati in questa esperienza. Perché di esperienza si tratta, tra fango, schiuma, acqua, tra divertimento e fatica, un mix di ingredienti che rendono unico questo format di evento podistico. Un evento di successo che già al secondo anno raddoppia le iscrizioni con obiettivo quota 1.000, e che prevede un percorso con ostacoli nuovi e ancora più avvincenti.
Verona Force Run 2016 è stata presentata questa mattina in Sala Arazzi, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Verona Alberto Bozza, del vice comandante della Polizia Municipale di Verona Lorenzo Grella e dell’organizzatore Nicola Schena, amministratore unico di DNA Sport Consulting. In rappresentanza dei partner presente in sala il Direttore di Mercedes AUTOSILVER Federico Sacconi.
GOOGLE_ADSENSE
L’appuntamento è per domenica 19 giugno, con partenza alle ore 9:00 da Piazza San Zeno, su percorso di 7 km tra ostacoli di varia natura e differente grado di difficoltà. Sarà un tracciato suggestivo, che permetterà di vivere uno scorcio di Verona in modo totalmente nuovo ed avventuroso.
Gli ostacoli sono l’elemento caratterizzante di questa corsa. E’ stata data quindi qualche anticipazione ed indizio senza svelare troppo per non rovinare l’effetto sorpresa…
Ci saranno ostacoli che dovranno essere “scalati” ed altri che invece richiederanno di strisciare a terra per proseguire lungo il percorso. Ci sarà metallo, fango e fieno. Si metterà alla prova l’agilità, la coordinazione e la forza nelle braccia, oltre che nelle gambe. Con alcuni ostacoli sarà difficile rimanere asciutti, e sicuramente non sarà una corsa in bianco e nero… Ci saranno corde, reti, strutture di legno e muretti da scavalcare. A tanta fatica si accompagna tanto divertimento, con scivoli di schiuma, salti nel fuoco, tunnel inediti e montagne di pneumatici… Nessuno rimarrà deluso.
Verona Force Run è anche fantasia e originalità: per rendere ancora più speciale la corsa e calarsi perfettamente nel contesto di goliardia, l’invito ai partecipanti è di presentarsi in maschera. Ad attenderli numerosi premi per i costumi più belli.
La gara è riservata solamente ai maggiorenni, che potranno iscriversi on-line o presso i punti vendita indicati nel sito della manifestazione. Il costo dell’iscrizione, da oggi fino al giorno della gara, è di 29 euro con possibilità di iscriversi anche il giorno stesso sul posto prima del via, a partire dalle ore 7:30.
Nella quota iscrizione è compresa la t-shirt tecnica ufficiale della manifestazione, il race-kit e medaglia personalizzata all’arrivo per tutti.
15/06/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 15 dicembre la Avesani Verona Christmas Run: 5 o 10 km di corsa o camminata nel centro di Verona
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Marcia del giocattolo in programma a Verona domenica 8 dicembre
Presentata la 47esima edizione della Marcia del Giocattolo in programma domenica a Verona: tutto quello che c'è da sapere
Domenica 15 dicembre la Avesani Verona Christmas Run: 5 o 10 km di corsa o camminata nel centro di Verona
Il 15 dicembre si corre la Avesani Verona Christmas Run: percorso cittadino di 5 o 10 km per camminare o correre insieme