Venice Night Trail

Sono già 2.500 i partecipanti al trail notturno organizzato dal Venicemarathon Club e in programma sabato 29 aprile

Luci “in corsa” a Venezia! Duemila lampade in movimento accesero lo scorso anno la magia di Venezia in una suggestiva serata primaverile, creando un’atmosferica unica nel suo genere. Correre di notte, avvolti nel silenzio e accompagnati dalla dolce melodia dell’acqua, è un’esperienza da non perdere per chi ama abbinare l’occasione sportiva a contesti urbani particolarmente suggestivi. Un’idea vincente, quindi, che il Venicemarathon Club, con il supporto di Garmin, riproporrà sabato 29 aprile alle ore 21, con partenza e arrivo nell’area portuale di San Basilio, quartiere di Dorsoduro di Venezia.

LINK_ADSENSE

Anche se manca ancora molto all’evento, l’andamento delle iscrizioni fa prevedere un sold out anticipato. Sono, infatti, già 2500 gli iscritti e restano a disposizione ancora solo 500 pettorali. Numero chiuso, quindi, a 3000 per rispettare alti standard di qualità ed efficienza nei servizi. Un contatore presente sul sito ufficiale www.garminvenicenighttrail.it aggiorna in tempo reale la situazione.

Come lo scorso anno, saranno 51 i ponti da affrontare e 16 i chilometri da coprire, ma la spettacolarità di questo percorso ne faciliterà sicuramente l’impresa. I concorrenti avranno la possibilità di scegliere tra la versione competitiva e quella non competitiva - ludico motoria.

Garmin, azienda leader nella tecnologia applicata allo sport, ha deciso di affiancare ancora una volta il proprio brand a quello di Venicemarathon, dopo le partnership di successo con le Garmin 10K abbinate alla Venicemarathon e alla Moonlight Half Marathon.

Il Night Trail – sottolinea Stefano Viganò, Managing Director di Garmin Italia - è un modo per abbracciare i puristi della strada, gli amanti delle corse in notturna e anche chi è alla ricerca di nuovi percorsi e nuove esperienze. Un modo di stare al passo con l’evoluzione del running, un po’ come Garmin che è da sempre alla ricerca di innovazioni all’interno del mondo della tecnologia. Un evento “gioiello” così come il nuovo fenix5....ultimo prodotto di casa Garmin.

GOOGLE_ADSENSE

Il trail notturno, abbinato al doppio appuntamento sportivo del giorno seguente al Parco San Giuliano di Mestre (Corrimestre di 10 km e La Panoramica di 5,11 e 18 km) darà vita alla quinta edizione degli “Alì Venice Running Day”, un intenso weekend all'insegna del running, del jogging e del benessere sotto l'egida del Venicemarathon Club. Per maggiori informazioni www.alivenicerunningday.it

Tariffe agevolate ci saranno per chi deciderà di iscriversi alla combinata Venice Night Trail + Corrimestre, ovvero al Challenge Venice Running Days.

Oltre a Garmin, le altre aziende che supportano l’evento sono: Alì Aliper, Air France, Bavaria, Interparking, Palmisano e San Benedetto.
NEWS_ADSENSE

09/02/2017