Valtellina Vertical Tube

Valtellina Vertical Tube 2017: ad un mese dal via ancora 50 pettorali disponibili per il Vertical più duro al Mondo

L’appuntamento è fissato da tempo per sabato 8 aprile 2017, il terzo capitolo della giovane ma vincente storia del Valtellina Vertical Tube è già pronto ad andare in scena e come per le due edizioni precedenti le emozioni e lo spettacolo sui 2700 gradini per un totale di 500 metri di dislivello in poco meno di un chilometro di sviluppo sono garantite.

400 è il numero fatidico fissato dagli organizzatori per la chiusura delle iscrizioni, alla data odierna sono poco meno di 50 i “dossards” ancora a disposizione per prendere parte ad una prova contro il tempo, contro se stessi e contro la scalinata ormai più celebre di Valtellina ed una vertical race dal credito nazionale ed internazionale come testimoniato dall’inserimento della gara sia nella Vertical Cup 2017 dell’EOLO® Fidal Mountain & Trail Running Grand Prix , sia nel circuito mondiale della Towerrunning World Association™.

LINK_ADSENSE

La garanzia per gli atleti di divertirsi su un percorso particolare ed elettrizzante va quindi di pari passo con quella dei tanti tifosi che in una sorta di stadio del vertical running, tra musica e coreografie, potranno godersi lo show di tanti campioni pronti a sfidarsi per succedere nell’albo d’oro alla campionessa d’Europa in carica di corsa in montagna Emmie Collinge (Eng – Atl. Alta Valtellina) ed al nazionale azzurro Francesco Puppi (Ita – Atl. Valle Brembana).

Valtellina Vertical Tube 2017 sarà nuovamente, come lo scorso anno, valida per il Memorial Marco Gianatti, co-ideatore della manifestazione, scomparso purtroppo troppo presto ma vivo nella memoria di tutti quanti hanno preso e prenderanno parte alla sfida da lui tanto fortemente voluta.
Confermato anche il main sponsor: Scott rinnova il proprio supporto ad una manifestazione e ad un territorio in cui il brand crede fortemente. Per tutti gli iscritti ecco allora un pacco gara di alto spessore tecnico con un paio di gambali compressivi.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE

08/03/2017