Giro del Lago di Varese
Il conto alla rovescia è ormai iniziato: domenica 6 marzo si corre il Giro del Lago di Varese
Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Le iscrizioni aperte (su www.endu.net), la macchina organizzativa in piena attività per organizzare, sistemare e risolvere le tante incombenze ed imprevisti che non mancano mai.
“IL GIRO del LAGO di VARESE in versione competitiva (la gara è iscritta al calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ndr) sulla pista ciclo – pedonale è una prima in assoluto”, così gli organizzatori G.A.M. Whirlpool ed AFRICA&SPORT, “Siamo convinti possa diventare una classica del nostro territorio e soprattutto un bel biglietto da visita per far conoscere il Lago ed i panorami che si possono apprezzare lungo tutte le sue sponde”.
Il percorso, più verso i 27km che i 28km canonici a causa di un tratto di ciclabile temporaneamente non agibile, è sempre mosso e mai monotono, si presta per un bel allenamento in vista delle maratone primaverili. E’ proprio questa la mission della manifestazione, coniata dagli organizzatori nell’azzeccatissimo slogan “il lungo intorno al Lago”.
Ricordiamo la possibilità per i meno allenati di partecipare alla non competitiva di 8km, anche in versione Nordic Walking e Plogging.
AMAZON_ADSENSE
07/02/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco come è andata l'edizione 2025 della Varese City Run: sui 21.097km successi per Kiprop e Vignati
Ecco come è andata l'edizione 2025 della Varese City Run: Adams e Vignati vincono la mezza maratona, a Cannizzaro e Oggioni la 10km
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasioni della Varese City Run in programma domenica 26 ottobre
Evento sportivo e culturale tra Porto Ceresio e Brusino Arsizio nel weekend del 11-12 ottobre. Tutte le info utili
Peter Wahome Murithi e Claudia Gelsomino vincono la 12ma edizione della Tra Viille e Giardini di Varese
