Cross per Tutti
E' iniziato il conto alla rovescia: 14 ottobre-14 novembre, manca solo un mese all'edizione 2021 del Cross per Tutti
E' iniziato il conto alla rovescia. 14 ottobre - 14 novembre: manca ormai solo un mese all'edizione 2021 del Cross per Tutti. Dopo un lungo, forzato stop di 21 mesi causa Covid, ritorna il circuito di corsa campestre più partecipato.
Versione ridotta per questa occasione, con una sola gara in programma per celebrare "sul campo" i 10 anni della manifestazione.
Appuntamento domenica 14 novembre 2021 a Paderno Dugnano, nel parco del Centro Sportivo “Enrico Toti”, casa dell'Euroatletica 2002, che organizzerà insieme alla altre società del circuito: Atletica Cesano Maderno, Atletica Cinisello Balsamo, GSA Brugherio, Par Canegrate, Team Brianza Lissone. A festeggiare questa edizione del decennale ci saranno anche gli sponsor: Affari & Sport, Mizuno, Gr Group, Pro Action e Sport-org.
AMAZON_ADSENSE
Il programma gare seguirà il tradizionale svolgimento: apertura con master, elite, donne, under 20 e poi le categorie giovanili dagli Esordienti ai Cadetti.
La prima gara del Cross per Tutti si svolse la mattina di domenica 15 gennaio 2012 a Paderno Dugnano. Nelle 8 gare in programma (oggi sono 22) presero parte oltre 900 atleti di 88 società. A fine circuito, gli atleti partecipanti furono 2200, le società 145.
Nell’ultima edizione completa, quella del 2019, gli atleti partecipanti furono più di 3600, 200 le società e il record di gara fu di 2011 atleti, sempre a Paderno Dugnano.
L’ultima gara corsa fu invece quella di Seveso del 9 febbraio del 2020. La decisione di Regione Lombardia di sospendere tutte le manifestazione sportive, a causa dell’inizio della pandemia di Covid, arrivò nella serata di sabato 22 febbraio. Tutto era già pronto per la gara di Cinisello Balsamo, sede anche del Campionato regionale Cadetti.
La corsa riparte da lì. Prima la festa per i dieci anni e poi l’edizione del 2022. E’ già tutto pronto. Non resta che venire a correre e festeggiare (Cross per) tutti insieme.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
15/10/2021
Ti potrebbe interessare anche:
In collaborazione con Decathlon nascono la maglia e la sacca ufficiali della Night Run Monzino in programma il 5 settembre nel Parco di CityLife
Al via le iscrizioni alla tredicesima edizione dell’evento che il 18 ottobre coinvolgerà Milano e tutta Italia
Domenica 20 settembre la 16^ Salomon Running Milano, 20 competitiva, 19.9, 15 e 10 km non competitive: tutto quello che c'è da sapere
Successo per la 10 km non competitiva che ha trasformato l’aeroporto di Milano Linate in una straordinaria pista da running
In 3.000 a correre la 10 km non competitiva nell'unico e originale scenario della pista di decollo dell'Aeroporto Internazionale di Milano Linate
