Treviso in Rosa
Oltre 1.600 iscritte alla corsa delle donne che domenica 8 maggio percorrerà le vie del centro storico
Treviso è pronta a colorarsi nuovamente di rosa. Dopo il bel debutto dell’anno scorso, in abbinata alla tappa del Giro d’Italia, la grande corsa delle donne tornerà a percorrere le strade del centro storico domenica 8 maggio.
Il Giro d’Italia quest’anno non arriverà nel capoluogo della Marca, ma l’entusiasmo di runners e camminatrici per un appuntamento interamente dedicato a loro è già altissimo.
Ad un mese dall’evento, le iscrizioni a Treviso in rosa hanno infatti superato quota 1.600: il record di partecipanti del 2015 è già battuto. Ora gli organizzatori dell’evento - le società Trevisatletica e Corritreviso - hanno come prossimo obiettivo il raggiungimento delle duemila iscritte. Ma, da qui all’8 maggio, sarà un record dietro l’altro.
GOOGLE_ADSENSE
L’edizione 2016 di Treviso in rosa prevede due percorsi - interamente in centro storico - di 5 e 10 chilometri. La partenza avverrà al Bastione San Marco, sulle mura. La corsa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare nuovamente sulle mura.
La manifestazione è aperta a tutte le donne, senza obbligo di certificato medico e tesseramento sportivo. Ogni partecipante potrà interpretare Treviso in rosa nella più assoluta libertà: correndo o camminando. Badando al cronometro o semplicemente lasciandosi conquistare dalle bellezze del centro storico.
Ci sono mamme che si sono iscritte con le figlie neonate, gruppi di amiche formate da oltre cento donne. E la partecipazione non sarà soltanto trevigiana: le iscrizioni stanno arrivando un po’ da tutto il Veneto, e anche da altre regioni.
Tra i partner di Treviso in rosa, anche quest’anno, ci sarà la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che metterà a disposizione materiale divulgativo su corretti stili di vita, sana alimentazione ed educazione alla prevenzione. Treviso è davvero pronta a colorarsi di rosa. Info iscrizioni su www.trevisatletica.it e www.corritreviso.it.
07/04/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Inizia il conto alla rovescia per l’attesa kermesse al femminile in programma a Treviso domenica 4 maggio
Grande successo per la quarta edizione dell’evento che in mattinata ha attraversato strade e piazze del centro storico di Treviso
Partenza alle 10 in Piazza dei Signori e arrivo in Piazza Matteotti dopo un percorso di 5 km attraverso strade e piazze della città
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Treviso in programma domenica 13 ottobre 2024
L'elenco delle vie coinvolte dal passaggio dei runner della Mezza Maratona di Treviso in programma domenica 13 ottobre 2024