Venice Night Trail
Cinquemila pettorali esauriti la nona edizione del CMP Venice Night Trail: chiuse le iscrizioni per la gara di sabato 5 aprile
Si chiudono da oggi, con oltre un mese di anticipo rispetto alla data di scadenza, le iscrizioni al 9^ CMP Venice Night Trail, l’urban trail notturno in programma a Venezia nella serata di sabato 5 aprile, per esaurimento dei 5.000 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione. Il sold out anticipato è ormai una piacevole tradizione, che si ripete ogni anno sin dalla prima edizione.
D’altronde, il CMP Venice Night Trail è un’affascinante gara a lume di torcia di fortissimo richiamo per runners provenienti da tutto il mondo, che si sviluppa lungo un suggestivo percorso di 16 chilometri e 51 ponti nel cuore di una Venezia inedita, avvolta dal buio e dal silenzio della notte.
Chiuse quindi le iscrizioni, è tempo di conoscere la maglia tecnica ufficiale di gara, firmata CMP e che tutti li atleti riceveranno in omaggio assieme al pacco. Dal punto di vista tecnico, la maglia è stata realizzata in tessuto ultraleggero e con trattamento antiodore per garantire comfort e benessere durante tutta la performance.
La grafica della t-shirt cattura l’essenza unica di Venezia, attraverso un design dinamico e suggestivo. I colori – il blu dell’acqua, il nero della notte e le pennellate di arancione e giallo – evocano il fascino della città lagunare, con i suoi riflessi dorati sui canali illuminati e le atmosfere vibranti della notte. Gli elementi grafici trasmettono il movimento e l’energia della corsa, con linee fluide che sembrano seguire il suggestivo percorso tra ponti e calli storiche e trasmettono l'energia e l’emozione di una gara notturna in uno scenario senza tempo, dove ogni passo è un viaggio attraverso la storia e la bellezza di Venezia.
L’hashtag #runthebridges, protagonista della stampa, celebra il cuore dell’evento: affrontare i ponti veneziani all'insegna della condivisione di una esperienza unica, dove la fatica si mescola all’entusiasmo, e la presenza degli altri runner e dei preziosi volontari lungo il percorso rende il trail ancora più speciale.
La partenza del 9^ CMP Venice Night Trail e` prevista alle
ore 21 dal Porto di Venezia, piu` precisamente dal
Terminal Crociere 123 dove, grazie alla collaborazione con Venezia Terminal Passeggeri, sorgera` il
CMP Village con tutti i servizi pre e post gara e dove gli atleti potranno facilmente lasciare l’auto a pochi metri dalla linea di partenza e arrivo.
La manifestazione è organizzata da Venicemarathon con il supporto e patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Venezia e dell’Autorita` di Sistema Portuale del Mare Adriatico.
Sono sponsor dell’evento: CMP (Title Sponsor); Ali`, San Benedetto, Palmisano,
(Official Sponsor); Bavaria, Dole, i Bibanesi, Tronchetto Parking, Gac Service (Official Supplier); Porte di Mestre (Partner); Corriere dello Sport e Tuttosport (Media Partner).
21/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
L'obiettivo 2025 della maratona solidale sarà quello di superare il record di raccolta dello scorso anno di 176 mila euro
Hampton by Hilton Venice Isola Nuova sarà il nuovo quartier generale veneziano e Running District della 39^ Wizz Air Venicemarathon
Nicolò Petrin ed Elisa Sartori vincono la nona edizione del CMP Venice Night Trail: ecco come è andata
Domani sera si corre a Venezia, a lume di torcia, il 9° CMP Venice Night Trail: partenza alle ore 21 dal Porto di Venezia
Sabato 5 aprile Venezia sarà illuminata da oltre 5.000 runners che daranno vita alla nona edizione dello spettacolare urban trail di 16km