Pale Sky Trail

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione numero 4 del Pale Sky Trail in programma domenica 9 giugno 2024

Va completandosi il quadro delle presenze al Pale Sky Trail, unica prova umbra del calendario nazionale Fisky che domenica assegnerà i titoli regionali Fidal di trail lungo. Alla sua quarta edizione, la gara di Pale, piccolo centro nei pressi di Foligno, sta raggiungendo numeri di partecipazione davvero imperiosi, considerando che a pochi giorni dall’evento sono già stati superati i 300 iscritti e molti devono ancora dare il loro assenso.


Hanno già confermato la loro presenza alcuni nomi di spicco del panorama locale e non solo. Torna ad esempio la campionessa uscente Francesca Farneti, che sarà però impegnata sul percorso breve. Sui 34 km per 2.500 metri del tracciato lungo spazio quindi a sfidanti di pregio come la polacca naturalizzata Malgorzata Burkiewicz, settima quest’anno alla Ronda Ghibellina oppure Laura Mariani, sul podio all’ultimo Alpe della Luna Trail o ancora Monia Ventura, terza lo scorso anno e a caccia del bersaglio grosso.


Non da meno le presenze maschili con Giuseppe Marini terzo proprio domenica scorsa al Trail Sacred Forests, Matteo Zucchini 7° alla 100 Km del Conero e 12° al Passatore, Lorenzo Bronchinetti 2° al Pale Sky Trail dello scorso anno.


Appuntamento a Ponte Santa Lucia, a 600 metri dal paese, dove alle ore 8:00 di domenica sarà dato il via alla gara lunga, alle 9:00 al percorso corto di 16 km per 1.000 metri che assegnerà 1 punto Itra. Premi per i primi 3 assoluti e per i vincitori di categoria.