Prague Half Marathon

Due primatisti del mondo ed altrettante medaglie olimpiche per la Mezza Maratona del 1° aprile, torna Daniele Meucci

Gli organizzatori del RunCzech hanno annunciato oggi un cast di top runners di livello mondiale per la Sportisimo Prague Half Marathon in programma il 1° aprile: al via la primatista del mondo della 21.097km Peres Jepchirchir ed il migliore di sempre sui 10 e 15km Patrick Komon. In Repubblica ceca anche i medagliati olimpici di Rio 2016 Galen Rupp e Tamirat Tola mentre a distanza di oltre 6 mesi tornerà in gara il nostro Daniele MeucciLA SCHEDA.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO RUNCZEH 2017

LINK_ADSENSE

Al femminile è naturalmente la Jepchirchir la superfavorita dopo l'1h05'06 corso alla Rak Half Marathon lo scorso febbraio ma attenzione anche a Violah Jepchumba, lo scorso anno arrivata fino a 1h05'51" ed alla giovane Joyciline Jepkosgei, 1h06'08" sempre alla Rak. Il cast femminile comprende anche altre atlete di assoluto livello come Worknesh Degefa e Gladys Chesir, primatista della gara.
Tra le "bianche" annunciate le statunitensi Jordan Hasay e Maegan Krifchin oltre che alla stella di casa Eva Vrabcova.

Tra gli uomini Komon cercherà di migliorare il terzo posto a Praga ottenuto nel 2015 ma se la dovrà vedere con Barselius Kipyego, 59'15" lo scorso settembre, ed i già citati Rupp e Tola.

Personali sotto i 60' anche per Geoffrey Yegon e Vincent Yator mentre con 61'06" Daniele Meucci sarà il decimo tempo al via.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE

02/03/2017