Dubai Marathon
I campioni uscenti della Standard Chartered Dubai Marathon, Tamirat Tola e Workenesh Degeva, saranno al via nel 2018
I campioni uscenti Tamirat Tola e Worknesh Degefa guideranno un cast di top runners di livello assoluto per la sempre attesissima Standard Chartered Dubai Marathon 2018 del prossimo 26 gennaio.
Tola, detentore del record del percorso con 2h04'11", e la collega etiope Degefa hanno confermato che si uniranno agli oltre 30mila runners attesi dagli organizzatori in Medio Oriente tra le varie distanze propote.
AMAZON_ADSENSE
"È un grande onore per Dubai che Tamirat abbia deciso di correre da noi a gennaio e di rinunciare a competere nella Maratona di Londra ad aprile", ha dichiarato Peter Connerton, direttore della Maratona di Dubai. "È un talento giovane e meraviglioso e a 26 anni ha molti stagioni davanti a lui, ed è per questo che molti direttori di gara lo vorrebbero nel loro cast, il fatto che possa essere di nuovo in gara a gennaio e mettere al sicuro un'altra soddisfazione personale può essere un motivo di vanto per Dubai".
LINK_ADSENSE
Worknesh Degefa è balzata invece agli onori delle cronache lo scorso anno correndo in 2h22'36" all'esrodio sulla distanza, si trattò del quarto crono più veloce di sempre a Dubai. Ma il potenziale è ancora parzialmente inespresso, basti pensare che l'etiope ha già corso addirittura in 17 occasioni una Mezza al di sotto dei 70 minuti.
"Ultimeremo il campo dei top runners nella prossime due settimane, ma intanto diamo il benvenuto ai due corridori che hanno vinto nel 2017", ha aggiunto Connerton. "Inoltre posso anticipare che il percorso subirà due piccole variazioni nel 2018".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
30/12/2017
Ti potrebbe interessare anche:
L'esordiente etiope Bute Gemechu vince la Maratona di Dubai 2025, al femminile l'emozionante finale premia Bedatu Hirpa
Folta rappresentanza etiope all'edizione 2025 della Dubai Marathon in programma domenica 12 gennaio: c'è la diretta streaming
Dopo essersi preso una pausa dalla corsa ed aver avviato un'attività in Etiopia: la Maratona di Dubai 2025 vedrà il ritorno di Lelisa Desisa
Tigist Ketema vince la Maratona di Dubai con il miglior crono di sempre per una debuttante. Al maschile sorpresa Gobena
Domenica 7 gennaio la Maratona di Dubai da il via alle 42.195km internazionali dell'anno: tutti a caccia della qualificazione olimpica