Bergamo21

BigMat è title sponsor della Bergamo21, prima gara di FollowYourPassion 2024: tutte le ultime news

Foto di Organizzatori


Un viaggio diventa ancora più emozionante se lo si fa con i compagni giusti. Un pensiero condiviso da MG Sport che quest’anno lega il suo brand FollowYourPassion, il circuito leader di gare di endurance in Italia, a un nome importante quale BigMat La Viscontea, realtà storica del territorio bergamasco e del comparto della distribuzione di materiali per costruire e ristrutturare.


«Siamo felici di avere al nostro fianco un marchio importante come BigMat La Viscontea - ha dichiarato Andrea Trabuio, direttore generale di MG Sport -. BigMat sarà title sponsor della Bergamo21 del prossimo 3 e 4 febbraio e partner di tutte le gare del circuito FollowYourPassion 2024. L’interesse di un’azienda come questa nei nostri confronti è un onore e allo stesso tempo la conferma che i nostri eventi sono sempre di più sinonimo di qualità. Prova ne è anche l’elevato numero, sempre crescente, di partecipanti che abbiamo registrato a tutte le manifestazioni del 2023»


La nuova partnership tra BigMat La Viscontea e la società MG Sport nasce dalla passione per lo sport e per il mondo endurance, ma anche dalla condivisione di valori quali impegno, spirito di sacrificio, tenacia nell’affrontare le sfide e costanza nel lavorare ogni giorno per migliorare la propria professionalità.

«Abbiamo scelto di accompagnare gli atleti di FollowYourPassion perché anche a noi piacciono le sfide e le imprese sportive – sottolinea Petrit Kola, uno dei titolari di BigMat La Viscontea –, ci piace poter supportare lo sport a più livelli e lo abbiamo fatto spesso localmente, sostenendo negli anni alcune squadre del territorio. Ora abbiamo voluto allargare gli orizzonti e diventare partner di un evento di portata più ampia che però ha sempre un forte legame con il nostro territorio tanto che la prima tappa si svolgerà nella nostra città, con la Bergamo21 del 4 febbraio.»


L’azienda bergamasca, grazie a questa nuova collaborazione, conferma il suo impegno verso il mondo sportivo: dal 2023 BigMat Italia è sponsor ufficiale delle Nazionali italiane di pallavolo e accompagnerà gli atleti e le atlete in qualità di nuovo co-sponsor di maglia in tutti gli appuntamenti internazionali, è stata official partner degli UCI Cycling World Championship 2023 ed è promotrice del progetto di responsabilità sociale “Costruiamo per lo Sport”, che dal 2020 sostiene lo sport amatoriale in tutta Europa.


BigMat Bergamo21 è l’apripista della stagione FollowYourPassion, una gara veloce che fin dal primo metro anima gli animi di tutti i runner alla ricerca del loro primato personale. In programma sia in forma competitiva che non competitiva la velocissima 10km, la Bergamo21 Half Marathon, giunta alla undicesima edizione, sia agonistica che turistico-sportiva, sul nuovo tracciato con partenza e arrivo in centro, e in chiusura il fiume della Relay 3x7km (non competitiva) con i suoi agguerritissimi team.


Nella serata di Sabato 3 febbraio al via Urban Night Trail dei Mille per vivere un’atmosfera dal fascino notturno con passaggi e percorsi suggestivi tra le bellezze di Città Alta e lungo le mura Patrimonio Unesco di Bergamo. Un modo del tutto nuovo di scoprire la città a passo di corsa. Un susseguirsi di emozioni e sensazioni da vivere dal primo fino all’ultimo metro.