Timent Run

Tutto pronto a Latisana per l'edizione 2022 della Timent Run, si gareggia domenica 29 maggio con partenza alle ore 9

Latisana torna domenica a essere centro dell’attenzione sportiva. Due settimane dopo l’esperienza su due ruote dell’XC Crossriver si gareggia per la terza edizione della Timent Run, nata nel periodo della più dura pandemia in un momento nel quale le corse podistiche si disputavano con il contagocce. Il coraggio dell’Athl.Club Apicilia è stato premiato da grandi numeri di partecipazione e proprio quella numerica è la grande sfida di quest’anno, riuscire a toccare il record di presenze sulle strade friulane.


La lotta per la vittoria non dovrebbe riguardare altri che i kenyani Edwin Koptoo (Pod.Torino) e Sammy Kipngetich Meli (Atl.Brugnera Friulintagli) mentre fra le donne spicca la presenza dell’etiope Asmerawork Workeba (Pod.Torino). Il percorso non cambia rispetto al passato, avendo per epicentro Piazza Indipendenza e sviluppandosi lungo un disegno pianeggiante che va a toccare il Comune di Ronchis, dove sarà posizionato il traguardo volante intitolato a Dino Selva, conosciuto podista locale nel centenario della sua nascita.


La partenza è fissata per le ore 9:00. E’ ancora possibile iscriversi, al costo di 15 euro provvedendo entro la giornata di vigilia. A fine gara premiazioni per i primi 5 assoluti uomini e donne e i primi 3 di categoria, da ritirare sul posto.




28/05/2022