The Color Run

Sabato 21 maggio torna a Trento la The Color Run, attesi oltre 15mila partrecipanti

Dopo la trionfale edizione dello scorso anno che vide la partecipazione di 16.000 color runner, Trento è pronta ad accogliere The Color Run per un’altra giornata di sport, colori, musica e divertimento.

Organizzata, da quattro anni, in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, la “5 Km più allegra del pianeta” sta riscuotendo un successo incredibile in termini di partecipazione. Dopo i 126.000 iscritti complessivi del 2015, la partenza del tour 2016 sta confermando il trend e anche nel capoluogo trentino le iscrizioni procedono a buon ritmo.

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly. Si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment, caratterizzato da un comune denominatore quale la voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente. La novità del 2016 è il tema Tropicolor. Palme, hukulele, musica hawaiana lungo il percorso e collane di fiori al collo dei partecipanti per un’atmosfera tropicale piuttosto insolita per una corsa cittadina. Sembrerà veramente di essere in vacanza.

A rendere la giornata ancora più indimenticabile, grazie a Radio 105, Official Radio della manifestazione,  ci saranno Gli Autogol, l’irresistibile trio satirico divenuto celebre per parodie legate al mondo dello sport e del calcio in particolare. Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo saranno sul palco del Color Village per intrattenere i partecipanti con le divertenti imitazioni di personaggi come Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Guido Meda.




Ad aprire la conferenza stampa della terza tappa del Tour 2016 Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, che ha dichiarato: "The Color Run interpreta al meglio lo spirito giovane e sportivo della nostra città. Non perché sia una corsa preclusa a chi è in là con gli anni e fa una vita sedentaria: anzi, vista la sua distanza contenuta, visto l'alto tasso di allegria che la caratterizza, The Color Run è una corsa per tutti, giovani e anziani, famiglie e gruppi di amici.  Sono contento che per la seconda volta questa marea colorata attraversi le vie cittadine perché è una bella occasione di socialità e un invito a muoversi, a incontrarsi, a conoscersi meglio. È anche un ulteriore motivo, per i non trentini, per venire a visitare la nostra bella città”.

Andrea Trabuio, Responsabile Mass Event di RCS Sport - RCS Active Team, dichiara le caratteristiche dell’evento e alcuni dettagli riferiti al percorso: “Trento ha risposto con grande entusiasmo lo scorso anno e non vediamo l’ora di tornare. Il circuito sarà lo stesso proprio perché il percorso cittadino è stato apprezzato dai partecipanti. La partenza e l’arrivo saranno in via Roberto da Sanseverino, lungo l’Adige, ma toccheremo tutti i punti più belli e suggestivi della città: da piazza Duomo al quartiere Le Albere, dal MUSE fino alla centralissima via Belenzani. Per promuovere The Color Run siamo andati anche nelle scuole, perché pensiamo che l’evento unisca l’attività fisica al divertimento, perfetto per avvicinare i giovani allo sport e al running in particolare”.

Importante, dal punto di vista organizzativo, il contributo dell’APT Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. La direttrice Elda Verones ha dichiarato: “The Color Run arriva a Trento per la seconda volta e la città la accoglie con un entusiasmo e una partecipazione decisamente sopra le attese. Un evento internazionale, unico nel suo genere, che riesce a coniugare lo sport e il divertimento all’aria aperta. Un binomio che è nel dna di Trento e dei trentini da sempre, grazie ad una solida passione per l’attività sportiva e ad un ambiente naturale unico. The Color Run diventa dunque una preziosa opportunità per conoscere in modo insolito la nostra città. Per agevolare i partecipanti e coinvolgere gli operatori cittadini è stata ideata una cartina dedicata: “AMICI The Color Run”, con il percorso, le sue tappe più significative, i monumenti più belli e i bar e ristoranti che avranno attenzione particolare per questo evento.”

Sono attesi runner da tutta la regione, ma anche dalle vicine province di Verona e Vicenza. A tal proposito i partner Flixbus e GoGoBus organizzano viaggi speciali (info sul sito ufficiale di The Color Run). Gli ultimi dettagli su Trento saranno meglio definiti nei prossimi giorni: sulla pagina web (http://thecolorrun.it/trento) e sui social saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

COME ISCRIVERSI A THE COLOR RUN
  • thecolorrun.it/trento sino alle ore 24.00 di venerdì 20 maggio
  • in loco fino a martedì 17 maggio:
    • APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi c/o Ufficio Informazioni di Trento Via G. Manci, 2 Trento
    • Aquila Basket Trento Store Piazzetta Lunelli, 8-12 Trento
  • PROMO POINT (anche ritiro race kit) presso Trento Fiere:
    • Mercoledì 18 dalle 15.00 alle 20.00
    • Giovedì 19 e venerdì 20 dalle 10.00 alle 20.00
    • Sabato 21 dalle 10.00 alle 15.30

 

EADV_ADSENSE

12/05/2016