Portogruaro Half Marathon

L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Portogruaro in programma domenica 9 novembre 2025

In occasione della Portogruaro Half Marathon, in programma sabato 8 domenica 9 novembre, verranno adottati importanti provvedimenti di viabilità e sosta per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni sportive previste nel fine settimana.


Sabato 8 novembre


Dalle ore 7:00: divieto di transito e di sosta nella ZTL di Piazza della Repubblica, anche nell’area attorno al Pozzo del Pilacorte. In deroga, solo i mezzi degli organizzatori potranno accedere e sostare per le operazioni di carico e scarico legate all’allestimento del Villaggio dello Sportivo.

Alle ore 15:00 si svolgerà la manifestazione “Corri con me!”, camminata ludico-motoria non competitiva a passo libero, aperta a famiglie e cagnolini. I partecipanti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada. Per motivi tecnici o di sicurezza, potranno verificarsi brevi chiusure temporanee alla circolazione in Corso Martiri della Libertà.

Dalle ore 18:00 fino al termine delle operazioni: Divieto di sosta con rimozione in Corso Martiri della Libertà, nel tratto compreso dal civico 128 al civico 50, per l’allestimento delle transenne parapedonali.


Domenica 9 novembre


Dalle ore 7:00 alle 13:00 (e comunque fino al termine della gara): divieto di transito e di sosta in

- Piazza della Repubblica (compresa l’area limitrofa al Pozzo del Pilacorte);

- Borgo San Giovanni

- Corso Martiri della Libertà

- Borgo San Gottardo

- Via Marco Belli

- Piazza Castello (in area delimitata per l’attivazione del COC di Protezione Civile)


Sospensione della circolazione nelle seguenti vie:


Valle, Isonzo (attraversamento), Vico, Ronchi, Nosedo, Fossalato, Colombara, Crede, Udine (attraversamento), Gervino, Cave, Frassinedo, Bassa di Portovecchio, San Martino (attraversamento), Palestro, Solferino, Pordenone, Diaz, Cimetta, Bonò.

Nella stessa giornata si svolgeranno anche due marce non competitive con percorsi più brevi, per le quali la circolazione verrà sospesa anche in via:

Beccaria, Conti, Villastorta, della Resistenza e Montessori.


07/11/2025