Corri la Vita

Sarà Lorenzo Zazzeri a dare il via alla XIX edizione di Corri la Vita in programma domenica 26 settembre

Sarà Lorenzo Zazzeri, nuotatore fiorentino vincitore della medaglia d’argento nella staffetta 4x100 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo, a dare il via alla XIX edizione di CORRI LA VITA domenica 26 settembre. Madrina d’eccezione della manifestazione che abbraccia tutta la Toscana tra sport e cultura, promuovendo la raccolta fondi per progetti dedicati alla prevenzione e cura del tumore al seno, sarà l’attrice e comica Angela Finocchiaro, che ha scelto di vivere nella campagna toscana.

La manifestazione prenderà il via ufficialmente alle 10, quando Bona Frescobaldi, Presidente dell’associazione, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana e Lorenzo Zazzeri spareranno il colpo del simbolico start.

Cultura e sport individuale, da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e famigliari, sono il binomio che anche quest’anno caratterizza CORRI LA VITA. Come l'anno scorso, causa Covid, non ci sarà la tradizionale corsa ma altre attività.

La mattina sarà principalmente dedicata all’attività fisica: dopo il riscaldamento in streaming con gli insegnanti della palestra Wellness Firenze Marathon, sarà dato lo start ufficiale dell’edizione 2021.

AMAZON_ADSENSE

Oltre all’attività fisica, spazio alla cultura: la manifestazione dà infatti la possibilità - nel pieno rispetto delle necessarie misure di sicurezza - di visitare gratuitamente, con prenotazione obbligatoria, più di 120 culturali selezionate in tutta la Toscana semplicemente indossando la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2021 (grazie a un accordo con la Regione Toscana, il Ministero della Cultura e l’aiuto della Associazione Città Nascosta). Per facilitare l’accesso a questi luoghi sarà disponibile fino al 22 settembre sul sito www.corrilavita.it il semplice e pratico sistema di prenotazione “saltalacoda”, che ha già fatto registrare più di 5mila persone.

“Anche quest’anno, con un’emergenza sanitaria globale ancora in corso, CORRI LA VITA è al fianco di tutte le donne nella prevenzione e lotta contro il tumore al seno – dichiara Bona Frescobaldi, presidente dell’Associazione CORRI LA VITA Onlus -. È emozionante vedere come la rete di solidarietà resiste e anzi continua a crescere. Grazie a tutti i nostri amici e volontari per sostenere le iniziative che da diciannove anni accompagnano la storia della Onlus: è attraverso questa generosità che centinaia di migliaia di donne hanno potuto ricevere assistenza con i nostri progetti”.

AMAZON_ADSENSE

Per chi vorrà aiutare il progetto CORRI LA VITA ma non potrà parteciparvi di persona, la t-shirt ufficiale verrà recapitata gratuitamente in tutta Italia grazie a BRT Corriere Espresso: sarà sufficiente effettuare una donazione minima di 10 euro direttamente dal sito della manifestazione www.corrilavita.it/maglietta-2021/

L’hashtag di questa specifica iniziativa è #corrilavitainitalia

Gli ultimi testimonial che hanno indossato la maglietta 2021 vengono dal mondo del cinema, della musica, della cultura e dello sport e sono: la magnifica Rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, la vicepresidente del CONI Silvia SalisAmbra AngioliniAlan SorrentiAnna FerzettiEduardo Scarpetta, il maestro Daniele Gatti, Massimo Gramellini, la presidente di The Circe Italia Adelaide Corbetta, la giornalista Annalisa Cuzzocrea, la scrittrice Simona Sparaco, Ubaldo Pantani, Manila Nazzaro, la presidente di Europa Donna Rosanna D’Antona, Lorenzo Amoruso, il cantante Peppe Voltarelli, Eleonora Giovanardi, le imprenditrici e influencer Viola e Vera Arrivabene che si aggiungono ai primi che hanno risposto al nostro appello: Sabrina FerilliLoredana BertèGiorgio MinisiniNunzia De GirolamoChiara ValerioFrancesca FialdiniEmma Dante.

Ogni euro donato sarà destinato come sempre ad azioni concrete per sostenere le donne che affrontano la sfida del tumore al seno: per questo è fondamentale il contributo di tutti!

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

24/09/2021