Coronavirus
Secondo i principali quotidiani nazionali si va verso una nuova stretta agli sport amatoriali di contatto
Secondo quanto riportato dai maggiori quotidiani nazionali, nel nuovo DPCM che sarà firmato tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre e sarà quindi effettivo dal giorno seguente, ci sarà una nuova stretta sugli sport amatoriali. Sebbene si parli di sport di contatto come calcetto e basket, sorgono interrogativi su cosa ne sarà delle (poche) gare podistiche rimaste in calendario. Anche se il running nasce come sport individuale, nelle competizioni in cui si raggiungono centinaia o migliaia di partecipanti esse diventano, seppur con le normative di distanziamento, "eventi di massa".
Nella versione online e cartacea del Corriere della Sera si legge che "Su questo si erano già espressi i componenti del Comitato tecnico-scientifico sollecitando una limitazione e il governo sta valutando di vietare le partite di calcetto, basket e gli altri sport da contatto a livello amatoriale. Una misura che al momento non riguarda il livello professionistico anche se potrebbe trasformarsi in un precedente se le curva epidemiologica dovesse continuare a salire."
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSEAM
11/10/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?
