Speed Run

Il 28 marzo 2016 si gareggia all'interno dell'Autodromo Circuito Tazio Nuvolari, la presentazione dell'evento

Il 28 Marzo 2016, il giorno di Pasquetta, si terrà un evento legato interamente allo sport creato per coinvolgere atleti agonisti, amatori, bambini e ciclisti e che si svilupperà interamente all'interno dell'Autodromo Circuito Tazio Nuvolari, a Cervesina nell'Oltrepo Pavese.
 
Il percorso e' omologato e pertanto i tempi realizzati entrano nelle graduatorie nazionali e sono validi come eventuali, minimi per gare di campionato.
 
L'evento sportivo sarà diviso in tre gare: la Speed Run 10km è una gara podistica a livello Regionale nata da un idea di Stefano Emma in collaborazione con l'ASD Atletica Iriense. Alla partenza della gara podistica competitiva una Safety Car marchio Ferrari o Porsche guiderà gli atleti sul percorso, per poi affiancarsi alle altre macchine del club automobilistico che per l'occasione saranno esposte fino a mezzogiorno e successivamente gireranno per un’ora sul percorso del circuito
Parteciperannà il neo campione del mondo di corsa in montagna Tommaso Vaccina e altri atleti di livello nazionale.
 
La MiniSpeed Run di 2,5KM è un percorso non competitivo dedicato ai bambini, alle famiglie e alle associazioni di beneficenza: del gruppo Avis Cicli (Ciclisti), associazione Parkinson's e Sport4Therapy.
 
La gara ciclistica Race 2 Race 60km coinvolgerà nel pomeriggio anche gli appassionati di bici che potranno passare una giornata in tutta sicurezza con la famiglia. 
18/01/2016