Brooks Cascadia 10
Migliaia di amanti della corsa fuoristrada le hanno elette le calzature ideali per i percorsi più avventurosi
Le Cascadia, le calzature per il trail running firmate Brooks, compiono 10 anni e i fan della corsa fuoristrada trovano anche quest’anno la loro calzatura ideale, rinnovata e reinventata per venire incontro alle esigenze più estreme e spericolate.
Che si corra sugli sterrati pianeggianti, oppure in montagna, nel fango o addirittura nel deserto, le Cascadia 10 assicurano stabilità e protezione.
Il sistema pivot a quattro punti di Cascadia 10 agisce come un complesso di sospensioni personalizzate sui tracciati difficili, ed è stato ulteriormente migliorato rispetto ai modelli precedenti, fornendo una maggiore solidità alla falcata e tempi di risposta più brevi. Nella suola di Cascadia 10 è inserita una piastra in kevlar, chiamata Ballistic Rock Shield, che garantisce totale protezione dalle asperità del suolo distribuendo l’energia dell’urto su tutto l’avampiede, escludendo quindi il rischio di dolore. Il nuovo design della tassellatura, più larga sull’avampiede, regala inoltre alla suola una tenuta più salda su tutti i tipi di terreno e una risposta ancora maggiore in fase di spinta.
La tomaia è completamente termosaldata, per evitare il rischio di irritazione connesso alla presenza di cuciture, mentre l’allacciatura asimmetrica assicura il contenimento del piede, contribuendo alla sicurezza della scarpa in tutte le condizioni del terreno. Un sistema di tiranti corre per tutta la lunghezza della calzatura: nella parte mediale interna sono in tessuto, all’esterno, in corrispondenza di tallone e mesopiede, sono in pellicola TPU. Concorrono all’effetto contenitivo e servono anche per adattare la calzata di Cascadia 10 a ogni tipo di piede.
Per progettare e realizzare la linea Cascadia, Brooks affianca alla sua centennale esperienza i preziosi consigli di Scott Jurek, ultramaratoneta e sette volte vincitore della Western States 100 Mile Endurance Run, una delle più antiche e prestigiose manifestazioni di ultratrail del mondo, che si corre annualmente sui pendii della Sierra Nevada, in California, ed è lunga 161 Km. Da questa collaborazione nasce una scarpa che combina tecnologia, comfort e design in una formula vincente, facendo di Cascadia 10 la Regina della Montagna.
Prezzo: €140
GOOGLE_ADSENSE
22/05/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Adrenaline GTS 25, evoluzione dell’iconico modello che quest’anno celebra il suo 25° anniversario: ecco tutte le novità
Brooks Running presenta Ghost Trail, la nuova scarpa ibrida pensata per chi ama correre tra strada e natura
Morbidezza estrema, transizioni fluide e calzata rinnovata: Brooks presenta la seconda versione delle Glycerin Max
Brooks Running presenta in super anteprima la nuova Cascadia Elite: innovazione e performance per il trail running competitivo
Dal 18 al 21 settembre, un’esperienza unica e immersiva nel cuore della città: allenamenti, test prodotto, attività live e community
