Garmin vívosmart HR+

Nasce il wellness satellitare, fitness band con gps integrato che riconosce l’attività svolta con rilevamento cardiaco

Si chiama vívosmart® HR+ ed è la nuova fitness band di Garmin dall’utilizzo facile e intuitivo, e soprattutto affidabile. Oltre al GPS integrato la si apprezzerà per la funzione Move IQ™ che consente il riconoscimento automatico dell’attività svolta.
Garmin vívosmart® HR+ piacerà anche per l’estetica modaiola: in tre varianti colore discrete e allo stesso tempo di tendenza, è perfetta da indossare in ogni momento della giornata, in ufficio o al parco. L’accessorio al polso di chi vorrà prendersi cura del proprio benessere: nasce il wellness satellitare!


EADV_ADSENSE

Spesso la quotidianità ci costringe a essere sempre più fermi alle scrivanie o seduti nelle nostre auto. Un paradosso se si pensa alla frenesia che sempre di più contraddistingue il nostro day by day. Per noi stessi e per il nostro benessere, sarebbe opportuno svolgere costantemente un minimo di attività fisica, non solo per mantenerci in forma ma anche per avere un momento in cui scaricare tensione e stress.

Partendo dall’esigenza di avere strumenti facili da utilizzare e intuitivi con cui tener monitorato il proprio livello di attività fisica,
Garmin ha presentato negli scorsi anni una ricca collezione di fitness band che oggi si allarga con vívosmart HR+ dotata di GPS integrato e di rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin Elevate™. Un prodotto assolutamente innovativo che coniuga due caratteristiche che lo rendono unico, e che si impreziosisce di altre funzioni quali le dinamiche di corsa e l’innovativa Garmin Move IQ™ che monitora e analizza i periodi di particolare intensità fisica: automaticamente riconosce se si sta camminando, correndo, pedalando, nuotando o se ci sta allenando su un’ellittica, permettendo poi all’utente di scaricare tutti i dati sul proprio profilo Garmin Connect™ e ripercorrere facilmente le fasi dei propri allenamenti.

Con un display touchscreen retroilluminato vívosmart HR+ è perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole, e rileva i passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa e i piani di scale saliti, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data, ora e sveglia. Il GPS integrato permette di avere con ancora più precisione informazioni come distanza coperta e velocità mantenuta, ad esempio durante una camminata.

Per chi ama il fitness, ma anche lo sport all’aria aperta e in particolar modo la corsa, vívosmart HR+ fornisce funzioni dedicate al running come record personali, Virtual Pacer, Auto Pause®, Auto Lap®; da non dimenticare la modalità corri/cammina, ideale per chi si approccia per la prima volta con la corsa. Attraverso Garmin Elevate™ rileva e analizza la frequenza cardiaca direttamente dal polso, quantificando l’intensità dello sforzo fisico dell’utente. Questo aiuta a tenere monitorati il proprio stato di forma, i propri progressi e capire quanto si è allineati ai parametri di attività praticata quotidianamente consigliata dai più importanti organi internazionali per quanto riguarda la salute.

 

Confermate anche in questa strumentazione le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio cellulare avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. Utilissimo per essere sempre in contatto con amici e famigliari. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca. E qualora non si trovasse più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, vívosmart HR+ lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

 

Garmin vivosmart HR+ può scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect™ attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network, e avere tanti consigli da altri utenti per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.

Unione di tecnologia e sport, vívosmart HR+ sarà però apprezzata anche per il suo aspetto più modaiolo e fashion. Discreta e dal design minimale e ergonomico, studiato per avvolgere il polso senza alcun fastidio, non solo monitora il livello di attività fisica di chi la indossa, ma è anche un accessorio da indossare liberamente nella propria quotidianità: con un abbigliamento casual, ma anche con un più formale abito sartoriale, sarà testimone della propria attenzione al benessere e al fitness. È proposta in tre diversi colori e in due taglie: regular nelle varianti nero/grigio, viola scuro/viola, blu scuro/blu; nella taglia extra large nella sola variante nero/grigio.

Dotata di batteria con autonomia di circa cinque giorni in modalità orologio/fitness band con rilevazione cardiaca attivata, di circa 8 ore con GPS attivo. È impermeabile fino a 50 metri, così da poter essere indossata sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi.

Garmin vívosmart HR sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da maggio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 219,99 Euro.

 

16/05/2016