Maratona di New York
New Balance presenta la collezione dedicata alla Maratona di New York: dalle Fresh Foam X 1080 alle SC Elite, passando per l'abbigliamento
Foto di New Balance
New Balance, sponsor ufficiale della TCS New York City Marathon (QUI LO SPECIALE) per scarpe e abbigliamento, presenta la campagna 2024 del brand, che comprende una collezione completa, eventi per i consumatori, attivazioni lungo il percorso e una campagna pubblicitaria su media digitali, stampa, affissioni e televisione. Per l'ottavo anno di sponsorizzazione di New Balance della TCS New York City Marathon, organizzata da New York Road Runners, il brand mira a diffondere ulteriormente il messaggio "Run Your Way", accogliendo tutti coloro che corrono.
L'ispirazione dietro alla collezione 2024 di New Balance per la TCS New York City Marathon proviene dal modo in cui tutta la città si trasforma in una grande squadra di corsa nel giorno della gara. Durante questa giornata, i confini tra atleta e spettatore si uniscono. Il contrasto tra dinamismo e immobilità è rappresentato graficamente in tutta la collezione, in cui il movimento della corsa si fonde con le linee della città e degli spettatori. I colori includono il Cyber Jade, un omaggio a un colore stagionale del brand, e un esclusivo Pink, protagonista su passerelle e in vari sport a livello globale, creato appositamente per la collezione della maratona di New York.
La giacca New Balance NYC Marathon Windcheater rimane il pezzo distintivo della collezione, disponibile quest'anno in Grigio Alluminio e Rosa Hi per la donna, e Grigio Alluminio e Cyber Jade per l'uomo. Un nuovo materiale in spandex è stato incorporato per migliorare elasticità e mobilità, offrendo migliori prestazioni e comfort. Una nuova aggiunta alla collezione è rappresentata da una T-shirt a maniche corte in nero, realizzate con almeno il 95% di poliestere REPREVE®, ottenuto combinando bottiglie di plastica riciclate e t-shirt in eccesso da una cancellazione imprevista di una gara passata. La porzione di materiale proveniente dalle t-shirt riproposte non supera il 10% del contenuto totale del tessuto del capo.
Completano la collezione New Balance 2024 TCS New York City Marathon due modelli di calzature performanti molto apprezzati: le nuovissime Fresh Foam X 1080v14, disponibili a un prezzo suggerito di 190,00 € e le FuelCell SuperComp Elite v4, disponibili al prezzo di 280,00 €.
"La collezione di quest'anno mira a onorare l'incredibile traguardo raggiunto dai runner, ma anche gli spettatori che si allineano lungo le strade e diventano parte dell'emozione che è la maratona di New York", afferma Jeff Garabedian, General Manager Apparel. "La collezione della maratona 2024 offre sia abbigliamento tecnico da corsa che design e silhouette alla moda per spettatori e runner, illustrando ulteriormente come la corsa e la città si uniscano come una sola cosa nel giorno della gara."
La collezione ufficiale New Balance TCS New York City Marathon sarà disponibile presso rivenditori selezionati, in particolare in Italia presso Why Run e Mister Running, e su www.newbalance.it.
New Balance presenterà due pop-up, uno nel Time Warner Center a Columbus Circle (10 Columbus Circle) e l'altro a Soho (131 Greene Street). Entrambe le location permetteranno ai residenti e alla comunità globale di runner in visita nei giorni della maratona, di interagire con il brand attraverso l'etica "Run Your Way". Il pubblico potrà partecipare a corse di riscaldamento, creare poster per la gara, personalizzare canotte e scoprire le ultime innovazioni del brand. I pop-up di New Balance saranno attivi da venerdì 1° novembre a lunedì 4 novembre.
"Ogni passo attraverso ciascun distretto della maratona di New York celebra la corsa, mentre la comunità si riunisce per onorare il sacrificio e la dedizione dei runner", afferma Tom Carleo, Vice President Running di New Balance. "New Balance è orgogliosa di continuare a far parte di questa incredibile gara e di coinvolgere i runner provenienti da tutto il mondo. Quest'anno offriremo ai visitatori e ai newyorkesi vari punti di contatto per conoscere meglio il brand, mentre ci uniamo per conquistare la città e mostrare il potere della corsa."
I due punti vendita New Balance nell'Upper West Side e il NYRR RUNCENTER featuring the New Balance Run Hub celebreranno la maratona presentando la campagna "Run Your Way", che mette in risalto i runner di New York. I runner che partecipano alla gara del 2024 potranno visitare questi punti vendita New Balance e ricevere personalizzazioni gratuite e partecipare a divertenti attività fotografiche.
Inoltre, a partire dalla metà di ottobre, New Balance tappezzerà New York City con pubblicità out-of-home in location digitali ad alto traffico in tutta la città, oltre a trasmissioni televisive, digitali e in streaming, e attivazioni con influencer chiave del mondo della corsa e gruppi di runner.
30/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Maratona di New York 2024 da record: per la prima volta nella storia della gara si supera il muro dei 55mila finishers
I risultati di tutti gli italiani presenti alla Maratona di New York 2024: al traguardo oltre 2.500, Ploner e Brocard i migliori
Abdi Nageeye e Sheila Chepkirui vincono l'edizione 2024 della New York City Marathon: ecco come è andata
Ecco come iscriversi alla Maratona di New York del 2 novembre 2025: il costo e tutte le modalità per provare ad aggiudicarsi un pettorale
Alla scoperta del montepremi dell'edizione 2024 della Maratona di New York: circa 900mila dollari complessivi, premi anche ai migliori Master