Scarpadoro Babbo Natale

Domenica 23 dicembre il Natale a Vigevano si attende di corsa o camminando con la 5^ Scarpadoro di Babbo Natale

Domenica 23 dicembre il Natale a Vigevano si attende di corsa o camminando con la 5^ Scarpadoro di Babbo Natale. Da quest’anno, accanto alla camminata di 3 km per le vie del centro storico di Vigevano, l’Atletica Vigevano propone anche una corsa non competitiva di 8 km che si svilupperà sempre nel centro storico della città e che devolverà il suo ricavato in beneficenza.
La manifestazione è inserita nel cartellone di eventi promossi dal Comune di Vigevano per attendere e celebrare il Natale, con iniziative speciali per tutti.

Organizzata da Atletica Vigevano e dal Comune di Vigevano, la Scarpadoro di Babbo Natale sarà aperta a tutti, anche agli amici a 4 zampe, e soprattutto sarà una grande festa per i più piccoli.
La corsa di 8 km partirà alle 9.30 da Piazza Ducale mentre la camminata di 3 km alle 10.30 sempre dalla piazza.




Le iscrizioni aprono lunedì 10 dicembre allo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano e il costo dell'iscrizione è di 5€. A tutti i partecipanti verrà regalato il cappellino verde da indossare durante la manifestazione. La festa sarà poi arricchita da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che i Super Eroi e Babbo Natale distribuirà ai partecipanti. 

Ci saranno riconoscimenti per i vincitori della manifestazione, il ragazzo e la ragazza più veloci (under 14) al traguardo, i nonni sprint (i più maturi), il primo cane la traguardo, il gruppo più numeroso, il primo bebè (maschio e femmina) al traguardo e i sei bambini più piccoli iscritti.

Iscrizioni – Dove e Quando
Sarà possibile iscriversi da lunedì 10 dicembre a venerdì 21 dicembre presso lo Stadio Comunale ''D.Merlo'' di Vigevano (viale Montegrappa, 24) dalle 18 alle 19.30. 
Sabato 22 dicembre in Piazza Ducale dalle 10 alle 18.30 e domenica 23 in Piazza Ducale dalle 9 salvo esaurimento dei 700 posti disponibili. 


Il programma
Ritrovo ore 9 in Piazza Ducale
Partenza 8 km ore 9.30 in Piazza Ducale
Partenza 3 km ore 10.30 in Piazza Ducale
Premiazioni ore 11 in Piazza Ducale

Il percorso 
Le vie interessate al percorso sono: Piazza Ducale, via Giorgio Silva, via San Francesco, via Dante, via Griona, via Boldrini, Corso della Repubblica, via dei Mulini, via della Costa, Castello (giro in senso orario), Strada Coperta Superiore, Cavallerizza, via Rocca Vecchia, via Cairoli, via XX Settembre, Piazza Ducale.

Solidarietà
Il ricavato di questa edizione sarà devoluto al Focolare. Focolare è un’organizzazione di volontariato, senza fini di lucro e con l'azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. L' organizzazione intende creare una rete di solidarietà tra soggetti deboli del tessuto sociale, giovani, anziani e famiglie, che permetta a tutti loro di sostenersi e di aiutarsi nei bisogni concreti della vita quotidiana. Vogliamo essere per le famiglie che si relazioneranno con noi un rifugio, un riparo, un conforto, una speranza, una certezza, una sicurezza, un luogo di gioia, di condivisione...un FOCOLARE! Per saperne di più: www.il-focolare.org



23/11/2018