Scarpa

La scarpa con le nuove nuance è stata protagonista alla Limone Extreme Skyrace: ecco le sue caratteristiche

Foto di Scarpa

AMAZON_ADSENSE

SCARPA, l’azienda leader nella produzione e commercializzazione di calzature outdoor, è main sponsor alla Limone Extreme Skyrace, evento che ha chiuso la stagione dello skyrunning sabato 15 Ottobre.

 

Per l’occasione, gli atleti del Team Scarpa hanno indossato le nuove nuance della Golden Gate Kima RTLake blue – Lime (uomo) e Blue Turquoise – Sunny Lime (donna), tonalità che hanno fatto la prima apparizione all’UTMB e al Trofeo Kima a fine agosto e che sono state lanciate ufficialmente il 18 Ottobre in una special edition FW22 che entrerà anche nella collezione della prossima primavera-estate.


Fra i corridori che si sono sfidati per la vittoria della LimoneXtreme Skyrace e a fare squadra per il successo negli Skyrunning Team Awards con i colori di SCARPA anche Petro Mamu, Luca del Pero, Daniel Antonioli, Stephanie Kroell, Sandra Sevillano e Yuri Yoshizumi.

AMAZON_ADSENSE


Foto di Scarpa
 

Gli atleti del Team Scarpa hanno trovato in Golden Gate Kima RT un’alleata fondamentale per la vittoria individuale e degli Skyrunning Team Awards: la calzatura, che ha fatto registrare ottimi dati di vendita nelle versioni gray-azure da uomo e light gray-aruba blue da donna disponibili dalla scorsa primavera, ha creato un nuovo concept per la corsa sui terreni tecnici.


Il cuore del progetto è una piastra in carbonio che amplifica il ritorno elastico dell’arco plantare e in avampiede, permettendo le migliori performance in gara e garantendo trazione non solo su terreni asciutti e bagnati, ma anche un grip multidirezionale su un’ampia gamma di superfici. La tomaia garantisce massima traspirabilità e un fitting avvolgente e preciso come un guanto, mentre il sistema Sock-Fit LW di costruzione interna evita punti di pressione, avvolge perfettamente il collo/piede ed è sinonimo di affidabilità e sicurezza.

Il risultato è la riduzione della fatica, ottimo grip e trazione su tutti i terreni, dettagli che molto spesso fanno la differenza tra un podio e una vittoria

AMAZON_ADSENSE

19/10/2022