Convenzione Fidal-Uisp
Atletica Uisp: prorogata la convenzione con la Fidal. Le stesse condizioni rimarranno valide fino al 29 febbraio
È stata prorogata fino al 29 febbraio la validità della convenzione tra l’Uisp e la FIDAL (Federazione italiana atletica leggera). “La convenzione rimarrà valida alle stesse condizioni per permettere il normale e sereno svolgimento delle gare in programma – dicono Fabio Fiaschi, presidente nazionale Uisp atletica leggera, e Tommaso Dorati, responsabile nazionale organizzazione Uisp - dato che la naturale scadenza era fissata al 7 febbraio. In questo tempo l’Uisp continuerà a lavorare con l’obiettivo di procedere al rinnovo della nuova convenzione definitiva in tempi brevi. Il confronto proseguirà sulla base delle linee guida, le peculiarità e prerogative di ciascuno dei due organismi, emerse nei vari incontri svolti”.
Con questo comunicato le due parti comunicano della "trattativa" ancora in corso: molte erano state le polemiche nei mesi passati, con la scadenza della convenzione tutti i tesserati per un ente di promozione sportiva, come appunto la UISP, non potranno più predendere parte alle competizioni FIDAL.
Tuttavia le ultime indiscrezioni parlano di posizioni molto distanti, non è quindi detto che la proroga significhi un buon esito finale della vicenda.
09/02/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Campionati Nazionali, Vivicittà, Correre Insieme: il 2015 della Lega Atletica Leggera Uisp
Invasione di 1000 atleti in occasione del 60° Campionato nazionale UISP di Atletica che si svolgerà a Cento
Cinquecento atleti per la quarta edizione della Corri a Fondi: vincono Diego Papoccia e Romina D'Auria
250 atleti per la terza edizione della Corri Roccagorga: vittorie per Mauro Pera e per Fabiola Desiderio