Saugella Run&Fun

Tutto quello che c'è da sapere sulla terza edizione della Saugella Run&Fun in programma a Milano il 17 e 18 maggio

Foto di Organizzatori

 Manca davvero pochissimo alla Saugella Run&Fun 2025. Il weekend dedicato a sport e benessere organizzato da Havas Play per Saugella, brand leader nel benessere intimo femminile, giunge alla sua terza edizione e si svolgerà il 17 e 18 maggio a Milano, Arco della Pace. La Saugella Run&Fun, evento ormai consolidato nella primavera della Milano sportiva e dal carattere puramente benefico, è pronta a tornare con tante novità. Ecco cinque motivi per cui non potete assolutamente perdervela!


1: LA LOCATION - L’Arco della Pace è il cuore pulsante del running a Milano, vero e proprio punto di ritrovo per tante community che si riuniscono attorno a uno sport sempre più in voga. Per questo motivo, e non solo, è stato confermato come location per la Saugella Run&Fun 2025. Un evento che va oltre il running e che sarà un’occasione per passare due giornate all’aperto, nel segno dello sport, del benessere e del divertimento, immersi nel verde di Parco Sempione e con vista su uno dei monumenti più belli della città.

 

2: IL VILLAGGIO - Grazie ai numerosi partner che hanno scelto di sposare il progetto, la Saugella Run&Fun 2025 sarà un vero e proprio weekend di festa! Il palinsesto prevede diversi momenti di intrattenimento a cura di RDS, media partner dell’evento, con la partecipazione di Petra Loreggian, nota dj radiofonica. Sul palco saliranno anche Martina Sergi, Claudia Casanova e Micol Dell’Oro di Yome, per sessioni di yoga, riscaldamento pre-gara, mobility flow e scioglimento muscoli, che si alterneranno ai workout di Livja Karapici e Francesco Tranchina, trainer di McFIT, catena di palestre leader nel mondo del fitness. Ci sarà inoltre un momento dedicato al ballo, altra attività ideale per il benessere cardiovascolare, grazie ad un’esibizione di ballerini di salsa, promossa da Sargenor, altro brand del gruppo Cooper che ha deciso di legarsi all’evento.

 

Il Villaggio dei Partner sarà più ricco che mai: sarà possibile conoscere i prodotti di Saugella, farsi truccare e pettinare dai professionisti di Essence Academy, partecipare a un workshop artistico a cura degli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, scattarsi foto ricordo divertenti nell’area photobooth, assaggiare le novità proposte dai partner legati al mondo del food & beverage, e tanto altro. Non mancheranno giochi e divertimento per tutte le età, grazie all’apporto di Ammi, Liceo Alfa e Pepe Party, che renderanno l’evento ideale per passare una giornata con tutta la famiglia!

 

Inoltre, per la prima volta la Saugella Run&Fun avrà anche due mascotte, Pepito e la Talpa Lilly, grazie ai partner Pepe Party e Metro 5. Alla gara di domenica parteciperà anche la modella e showgirl Juliana Moreira, madrina dell’evento e testimonial di Saugella, assieme alla figlia Lua. Insomma, più che una corsa di 5 o 10 km, sarà una festa di due giorni!

 

3: IL RICCHISSIMO PACCO GARA - Tutti gli iscritti alla Saugella Run, la corsa non competitiva di 5 o 10 km che si terrà domenica 18 maggio, con partenza all’Arco della Pace, riceveranno in omaggio un ricchissimo pacco gara. La sacca prodotta da Givova, partner tecnico dell’evento, conterrà numerosi prodotti Saugella, assieme a quelli di altri partner come gli integratori alimentari Armolipid l’acqua Vitasnella, le barrette Náttúra, le bevande saporite Vita Coco, prodotte in maniera sostenibile e certificate B-Corp, e diversi gadget come l’asciugamano in microfibra offerto da Betadine, un must ormai anche agli eventi di padel sponsorizzati dal brand del gruppo Cooper.

 

4: MAGLIA E MEDAGLIA, DUE RICORDI COLORATI - Anche quest’anno, la Saugella Run sarà una corsa all’insegna dei colori sgargianti grazie alle variopinte maglie in tessuto tecnico e traspirante prodotte da Givova, in omaggio per tutti coloro che si iscriveranno e il 18 maggio correranno i 5 o 10 km per sostenere i progetti di Fondazione Rava. Tutti i partecipanti, al traguardo, riceveranno la medaglia di partecipazione in legno, ormai una tradizione, sempre colorata e collezionabile e potranno scaricare il diploma personalizzato con il tempo impiegato direttamente dal sito.

 

5: IL SOSTEGNO A FONDAZIONE FRANCESCA RAVA - L’ultimo dei cinque motivi per iscriversi alla Saugella Run è il più nobile e importante, supportare economicamente la Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS. Parte del ricavato della corsa, insieme a una donazione libera di Saugella, sarà infatti devoluto alla Fondazione per sostenere il progetto "Questa sono io". Il contributo sarà un supporto concreto per l’organizzazione di laboratori ludico-educativi tenuti dalle educatrici della Fondazione e formazioni guidate da una psicologa in diversi enti sul territorio milanese. Un progetto che sostiene i desideri e le aspirazioni delle bambine delle comunità mamma-bambino e dei Centri Accoglienza Straordinaria Migranti, sviluppando personalità e identità, incoraggiando la consapevolezza dei propri talenti e fragilità.

 

A fianco di Saugella, Title Sponsor, ci saranno: Givova, Vitasnella, RDS, Metro5, Yome, McFIT, Nattura, Vita Coco, Essence Academy, Pepe Party, Betadine, Amolipid, Sargenor, Ammi, Liceo Alfa, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con il Patronato di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano.


13/05/2025