Saucony

Il format riunisce a Londra e New York community del running da tutto il mondo per sfide urbane ad alta intensità

Saucony svela THE MAZE ZE:RO HO:UR, l’evoluzione della sua underground race series su invito, un format unico che mette al centro le community che oggi definiscono la cultura del running. Un’esperienza di gara ad alta intensità e non convenzionale, pensata per spingere gli atleti oltre i limiti di resistenza, istinto e capacità di adattamento.

 

THE MAZE è una competizione urbana costruita sull’imprevedibilità. Regole e percorsi vengono rivelati solo all’ultimo momento, eliminando qualsiasi punto di riferimento, sfidando gli atleti a dare il massimo sotto pressione con informazioni limitate e senza margine di errore.

?

?Dopo il debutto a Parigi lo scorso anno, Saucony porta ora THE MAZE a Londra e New York, ampliando il concept su scala globale.

?

?La tappa londinese riunirà run club e community provenienti da tutta Europa in una sfida diretta, caratterizzata da un ritmo serrato e da un format ad alta intensità. THE MAZE ZE:RO HO:UR incarna la visione di Saucony sul futuro del running, in cui la community gioca un ruolo centrale. Mettere in connessione crew locali e internazionali in contesti urbani inediti significa creare uno scambio culturale autentico, capace di valorizzare l’energia e l’identità delle scene running delle principali capitali mondiali.


?Tra i team che prenderanno parte alla competizione figurano Peckham PacersThe Weekend ProjectBRKEDOFF e Grove Lane da Londra, Embankment Run Club da Nottingham, MTF da Milano, COLLISION da Parigi, BEAUBIEN da Tolosa, RUN-N-RAVE e FPC da Berlino, Mediocre Athletics Club da Oslo e Aero Boys Club da Göteborg.

 

THE MAZE rappresenta anche il banco di prova ideale per Endorphin Azura, la nuova scarpa Saucony pensata per l’allenamento quotidiano ad alte prestazioni, senza piastra. Un modello leggero e reattivo, dedicato ai runner che vogliono una sensazione di velocità ogni giorno.

 

Al cuore della scarpa c’è la super schiuma PWRRUN PB di Saucony, un composto leggero e ad alto ritorno di energia, progettato per offrire una resa superiore rispetto alle tradizionali scarpe da allenamento quotidiano. Insieme alla tecnologia SPEEDROLL™, Endorphin Azura accompagna il piede in una rullata fluida e naturale, garantendo transizioni rapide e una sensazione di spinta continua, chilometro dopo chilometro.

 

La Endorphin Azura sarà disponibile dal 2 febbraio 2026 su saucony.com e presso rivenditori selezionati.

27/01/2026