Saucony Ride ISO

Studiata per correre senza fatica, ecco Ride ISO: calzatura dal perfetto equilibrio tra ammortizzamento e reattività

Dopo la linea di ispirazione Denim della collezione primavera estate, ora l’azienda americana Saucony presenta White Noise (rumore bianco), una proposta che sceglie il colore bianco come trait d’unione per tutti i modelli di punta della collezione – Triumph ISO 4, Jazz 20, Kinvara 9, le nuovissime Ride ISO e Freedom ISO2 – celebrando i benefici dello sport quale miglior modo per liberare la mente ed attivare tutti i sensi.

Una scelta stilistica, quella del bianco, ben precisa. Bianco come incentivo, stimolo, incoraggiamento alla corsa per si avvicina con serietà al mondo del running per la prima volta. Bianco come tranquillità, serenità, come impulso positivo a non mollare per chi invece corre già da tempo e conosce la fatica che si fa per raggiungere il traguardo che ci si è prefissati, qualunque esso sia, perché conosce l’immensa gioia che si prova a conquistare questa meta costruendo il percorso giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA NUOVA LINEA 


Tutte le scarpe della collezione mantengono la tecnologia che da sempre caratterizza i modelli Saucony di punta, e che le rende performanti ed adatte anche all’atleta più esigente.

Ad eccezione di Jazz 20, tutte incorporano infatti la tecnologia Everun, il sistema di ammortizzamento reattivo che disperde l’impatto al terreno e assicura maggiore brillantezza dal primo all’ultimo passo.

Run Your World non è solo il nuovo claim di Saucony, ma è anche la filosofia portante della collezione Life On The Run.


SCHEDA TECNICA SAUCONY RIDE ISO

Peso: 275g / Offset : 8mm

Studiata per correre senza fatica, Ride ISO rappresenta il perfetto equilibrio tra ammortizzamento e reattività, ed è modello adatto a lunghe e lunghissime distanze. Significativi aggiornamenti la rendono la versione più completa di sempre.

La coppetta esterna e interna al tallone è in esclusivo tessuto, più strutturato e flessibile, e l’innovativo mesh è non solo più traspirante, ma più resistente e flessibile, ed asseconda perfettamente i movimenti del piede.

La top sole dello spessore di 3 mm è in EVERUN, materiale rivoluzionario di casa Saucony per un cushioning continuo e fluido ad ogni passo.

Grazie all’inserimento del nuovo sistema di chiusura Isofit integrato nella tomaia, la scarpa si adatta a ogni forma di piede assecondandone i movimenti, per un comfort impareggiabile ed un fit personalizzato.

L’intersuola è In PowerFoam, mescola più leggera dell’EVA tradizionale, e con un 50% di reattività in più: questo significa maggior resilienza, resistenza e ritorno di energia. L’intersuola vanta inoltre l’innovativo sistema Contour, uno speciale alloggiamento anatomico che aiuta a mantenere iI piede stabile e centrato nella calzatura.

La suola è stata ridisegnata per aumentarne la flessibilità, l’adattabilità e la durata, e la trazione è stata migliorata grazie al disegno Triflex e all’impiego della doppia mescola:

  • IBR + , posizionato nella parte mediale. Mescola estremamente leggera e flessibile che vanta grandi doti ammortizzanti e dona alla calzatura una risposta immediata e naturale

  • XT 900, posizionata nella zona d’impatto al tallone e in punta, nella fase finale di stacco del piede. La gomma al carbonio più durevole di casa Saucony, che garantisce una durata superiore senza rinunciare alla trazione.

Il terreno preferito è la strada, ma ben si adatta a terreni battuti e tratti di off road leggeri.

Anche questo modello è disponibile nella variante White Noise, con tomaia melange splatter nei toni dei bianco e del nero.



04/07/2018