Salomon Running Milano

L'appuntamento con il più atteso trail cittadino è fissato per domenica 23 settembre. Via alle iscrizioni

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: sono aperte da oggi le iscrizioni dell'ottava edizione di Salomon Running Milano, l'ormai celebre urban trail cittadino che rappresenta un appuntamento unico per scoprire, di corsa, gli angoli più suggestivi del capoluogo lombardo.

LE NOVITA' - Balza subito all'occhio dei più affezionati lo slittamento di una settimana rispetto alle passate edizioni ma la grande novità del 2018, che premia il lavoro dell'organizzazione guidata da A&C Consulting, riguarda la prova di 25km competitiva che quest'anno sarà valida come Campionato Italiano Fidal trail corto.

Nel ricco palinsesto trovano naturalmente spazio anche le prove non competitive di 15 km Allianz FAST Cup e 9,9 km Trofeo CityLife Shopping District SMART. Tutte le distanze promettono di regalare le grandi emozioni di una Milano da vivere di corsa attraverso i monumenti storici ma anche con i grattacieli e i nuovi simboli della city più moderna e cosmopolita, parte integrante di un percorso ogni anno capace di esprimere scorci inediti.


SALOMON SEMPRE PRESENTE - Per l'ottavo anno consecutivo Salomon corre al fianco dell'organizzazione in qualità di Title Sponsor di una manifestazione in crescita costante. Il marchio francese ha scelto di sostenere nuovamente una gara spettacolare, in cui sono proposti percorsi con i “dislivelli” più belli della città di Milano, giocando con passaggi inattesi, alcuni nel verde dei parchi, quindi su terreni naturali, altri sfruttando scalinate e strutture artificiali, il tutto per cercare di riprodurre le altimetrie che normalmente si affrontano in ambiente montano. Milano capitale della moda e del design è inoltre una straordinaria vetrina per le collezioni di prodotto Salomon.

ISCRIZIONI ONLINE - In attesa di conoscere tutti i dettagli del percorso, le iscrizioni sono aperte sul sito internet ufficiale della manifestazione raggiungibile all'indirizzo www.runningmilano.it

Lo spazio web è stato completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, con più interazione social e digital, per offrire ai runner una nuova experience anche in tema di comunicazione. Le iscrizioni effettuate entro il 30 aprile avranno un costo contenuto (12 euro la prova Smart di 9,9 km; 15 euro la prova Fast di 15 km e 30 euro la gara Top di 25 km) destinato poi a crescere in avvicinamento alla data del 23 settembre.

SUUNTO, TIMEKEEPER UFFICIALE - Il countdown è affidato al ritmo di Suunto. L'azienda finlandese, Sponsor Tecnico della manifestazione, è specializzata nella produzione di sportwatch ad alte prestazioni. Già perché per superare gli “ostacoli” cittadini e spingersi oltre serve il giusto supporto, anche al “polso”.

Info e iscrizioni su www.runningmilano.it e a breve tutti i dettagli sul programma di allenamenti collettivi che verranno attivati in preparazione alla gara del 23 settembre.



19/03/2018