Safety Race
Domenica 17 settembre è in programma a Vigevano la Safety Race, la prima manifestazione in Italia dedicata alla sicurezza sul lavoro
AMAZON_ADSENS
Safety Race è la prima manifestazione in Italia dedicata alla sicurezza sul lavoro. Corriamo per dire stop agli incidenti sul lavoro. Quasi tutti i runners sono anche lavoratori o datori di lavoro; tutti ogni mattina escono di casa per arrivare in azienda…. il luogo di lavoro.
E’ una manifestazione podistica alla sua seconda edizione, che mira a sensibilizzare persone ed aziende sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e raccoglierà fondi da destinare all’acquisto di 5 defibrillatori che verranno destinati alle Associazioni di volontariato di Vigevano, che si occupano di persone disabili fisiche e psichiche. JP NETWORK che organizza l’evento sarà affiancata da Escape Team che da anni promuove iniziative benefiche abbinate alla pratica sportiva.
10 e 5 km di corsa dedicati sia ai runners esperti che ai principianti, che potranno scegliere la distanza più breve da godere al passo congeniale. Uno scenario immerso nel verde con partenza ed arrivo nel villaggio “sicurezza” antistante il Palazzetto dello Sport di Vigevano, il PalaElachem.
E’ possibile iscriversi, oltre che come singoli o tramite il proprio gruppo sportivo, anche come gruppo aziendale formando il proprio team, e al termine della gara l’azienda più numerosa riceverà un premio speciale. Inoltre premi per i primi 3 uomini e le prime 3 donne della 10 km e al primo uomo e prima donna della 5 km. Alla fine delle premiazioni ci sarà anche un premio speciale, il GARMIN FORERUNNER 245, sorteggiato tra tutti i partecipanti.
Ritrovo per tutti alle ore 8.00 di domenica 17 settembre presso il villaggio “sicurezza” e partenza alle 9.30 per la 10 km e alle 9.35 per la 5 km. Con SAFETY RACE correremo per la sicurezza sul lavoro. SAFETY RACE è stata resa possibile grazie alla collaborazione ed al patrocinio del COMUNE di VIGEVANO e del POOL VIGEVANO SPORT.
Si ringrazia per la collaborazione, l’ATLETICA VIGEVANO, gli amici della SCARPADORO VIGEVANO, la PROTEZIONE CIVILE e la CROCE VERDE di VIGEVANO. La manifestazione sarà seguita dai media partner L’INFORMATORE VIGEVANESE e DEEJAY FOX RADIO STATION che curerà il service ed animerà con la musica la mattinata.
Infine un GRAZIE enorme agli amici/sponsor/sostenitori/fornitori che ci hanno sostenuto e che ci permetteranno di svolgere l’evento F.LLI GIACOMEL, SIDONIO SPA, MCDONALD’S, EUROSUP, LUXORO, CUGINI COPERTURE, SILVABELLA COOP. SOCIALE, MUSART SHOWROOM, TUTTOBOCCE QUATTORDICI, MEP SHOP siete fantastici. Vogliamo infine ringraziare le Associazioni di Volontariato che svolgono quotidianamente una mission davvero importante ed a cui devolveremo i 5 defibrillatori. AIAS - ANFFAS - IL FILEREMO - COOPERATIVA IL CERCHIO - FONDAZIONE MADDALENNA GRASSI
11/09/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Simone Peyracchia e Anna Bardelli dominano la 18ma edizione della Scarpadoro Half Marathon: in 2.800 nelle varie distanze di gara
Il percorso, le strade chiuse e i divieti in occasione della Scarpadoro di Vigevano in programma domenica 16 marzo 2025
Tutto quello che c'è da sapere sulla 18ma edizione della Scarpadoro: domenica 16 marzo oltre 2.000 in gara a Vigevano
La manifestazione podistica di 21K-10,2K-4K è in programma domenica 16 marzo e sarà la prima gara dell'anno, dopo i lavori di rifacimento del manto
Aperte le iscrizioni alla 18ma edizione della Scarpadoro in programma a Vigevano il prossimo 16 marzo